• User

    come trovare link che manda ad una 404

    Ciao a tutti, ho inserito il mio sito ieri e oggi mi trovo che solo la prima pagina del mio sito è stata indicizzata..ho controllato in webmaster tool di google e lo stato dns, robots.txt(che non ho messo) e connettività server sono tutti verdi(ho caricato anche la sitemap del sito).
    Mi viene dato un errore 404 di un link che manda ad una pagina che non esiste.
    1)Come posso fare per trovare la pagina contenente il link errato?
    2)Se non dovessi trovare il link posso crearmi la pagina e metterla vuota inserendo il messaggio di errore 404 che google propone, potrebbe andare bene??
    3)Nella funzione Visualizza come Google era presente solo la index.php che è visibile nell'ultima riga..Cosa devo fare devo fare invia all'indice, oppure lascio il tutto com'è visto che la index la vedo già nelle SERP?
    4)La prima riga invece rappresenta l'indirizzo che ho aggiunto manualmente, inviandolo all'indice.Quando ho inviato la pagina avevo la psossibilità di scegliere:
    L'immagine è visibile all'indirizzo desmond.imageshack.us/Himg14/scaled.php?server=14&filename=googleri.jpg&res=landing
    **Invia URL all'indice
    **
    **Invia il link riportato di seguito all'indice di Google: **

    **URL URL e tutte le pagine con link **

    Specifica se la pagina è nuova o se è stata aggiornata di recente. Google non garantisce l'indicizzazione di tutti gli URL inviati.

    Io ho scelto solo URL.Come faccio eventualemte a cambiare


  • Moderatore

    @affittami said:

    Ciao a tutti, ho inserito il mio sito ieri e oggi mi trovo che solo la prima pagina del mio sito è stata indicizzata..

    Ciao affittami, immagino che tu abbia inserito il sito nel GWT?
    Poi, hai controllato con il comando site:www.tuodominio.tld su google se il tuo sito compare?

    @affittami said:

    Mi viene dato un errore 404 di un link che manda ad una pagina che non esiste.
    1)Come posso fare per trovare la pagina contenente il link errato?

    Metodo 1: dal GWT dove trovi l'errore 404 ci clicchi sopra e si apre una finestra in popup, poi clicca su "con link da" e trovi da dove è generato il 404
    Metodo 2: Usi Xenu e controlli tutti i link interni del sito, anche questo strumento ti segnala link rotti.

    @affittami said:

    2)Se non dovessi trovare il link posso crearmi la pagina e metterla vuota inserendo il messaggio di errore 404 che google propone, potrebbe andare bene??

    Oppure potresti reindirizazarlo ad una pagina funzionante o alla home.

    3)Nella funzione Visualizza come Google era presente solo la index.php che è visibile nell'ultima riga..Cosa devo fare devo fare invia all'indice, oppure lascio il tutto com'è visto che la index la vedo già nelle SERP?[/QUOTE]

    Non è fondamentale per l'indicizzazione questa procedura, ti serve per trovare eventuali errori di codice che impediscono al bot di scansionare il tuo sito.

    La domanda 4 non ho inteso bene cosa vuoi sapere e l'immagine non me la apre.

    Ciao
    Enea