• User Attivo

    Come capire quali pagine non sono state prese in considerazione da google

    Ciao a tutti come si fa a capire in webmaster tools sotto la voce stato indicizzazione quali pagine non sono state prese in considerazione da google?
    Ad esempio a me ne da 3 non prese in considerazione per contenuto duplicato con non selezionate.
    Si riesce a capire di queli pagine fisiche siano?


  • User Attivo

    Ciao,

    che io sappia non puoi sapere di preciso quali sono, ma puoi fare qualche prova per mitigare il problema:
    Prova ad andare in Configurazione -> Parametri URL e verifica che non ci siano dei parametri con il punto interrogativo che possano generare dei duplicati. Non è detto che li abbia creati tu, ma Google potrebbe inserirteli in questa sezione anche se qualche sito esterno ha linkato male.
    Se trovi qualche parametro che non conosci, puoi dire a Google di ignorarli.


  • User

    ciao eLLeGI, ho un problema con le pagine non selezionate da google (WMT > Salute > Stato dell'indicizzazione) che ho paura influisca sul ranking, ma non riesco proprio a capire sul mio sito quale possa essere la causa...ho smontato il CMS da me creato per fare in modo che non ci fossero contenuti duplicati e ho creato un sistema di canonicalizzazione con reindirizzamenti per tutto il sito ma le pagine non selezionate sono sempre altissime.
    Ho eliminato da un pezzo il parametro fb_xd_fragment...non so più dove sbattere la testa? ... puoi darmi un occhiata al sito? (casomai te lo passo in pvt ?)


  • User Attivo

    ok