+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Googlebot non recupera file robots

Ultimo Messaggio di Andrea972 il:
    User
    LocalitÓ
    Bologna

Googlebot non recupera file robots

Salve,
    da una settimana, controllando in Search Console, in un sito in wordpress ho il messaggio che googlebot non riesce a recuperare il file robots.txt
    Non capisco cosa pu˛ essere...
    Il file in questione l'ho configurato cosý:

User-agent: *

Disallow: /OLD/

Sitemap: http: // www . miosito . it / sitemap . xml

Ho solo impedito l'accesso ad una cartella "old".
    Grazie per l'aiuto.
    Hikari

Moderatore L'avatar di Juanin
    LocalitÓ
    Bologna
    Segui Juanin su Twitter Aggiungi Juanin su Google+ Aggiungi Juanin su Facebook Aggiungi Juanin su Linkedin Visita il canale Youtube di Juanin
    Quale Ŕ il sito in questione?

User
    LocalitÓ
    Bologna
    asils.it

LocalitÓ
    Bologna
    Segui Juanin su Twitter Aggiungi Juanin su Google+ Aggiungi Juanin su Facebook Aggiungi Juanin su Linkedin Visita il canale Youtube di Juanin
    Il tuo robots.txt mi sembra ok.

Dove esattamente riscontri il problema? Puoi mettere uno screenshot?

User
    LocalitÓ
    Bologna
    Il file robots in effetti Ŕ regolare e visibile.
    Ho chiesto anche al mio hosting e mi confermano che in questi giorni non ci sono stati blocchi al bot di google, nÚ attacchi di qualche genere.
    Fatto sta, che ancora oggi (dal 19/11) la situazione Ŕ questa, controllando in Search Console:
    1. Errori di scansione: gli errori di recupero robots.txt continuano ad essere 100% (1 avviso da google il 20/11)
    2. Tester del file robots: non riuscito. Se provo a inserire i parametri e re-inviare il robots, non ci riesce
    3. Provando "visualizza come google": continua a dare "temporaneamente non raggiungibile
    4. Ovviamente, anche il test di compatibilitÓ con dispositivi mobili (che mi serve molto a fini di marketing, per far capire l'importanza del responsive), mi dice "impossibile recuperare l'url".

Per me Ŕ proprio un mistero. Nemmeno sul forum di supporto di google riescono a darmi una risposta...
    La butto lý (per disperazione): se provassi a togliere l'unico "disallow" che ho messo per una cartella?
    Grazie.
    H.

p.s. non posso postare screenshot. ho fatto pi¨ volte il test per diventare premium, ma sbaglio sempre 1 risposta... sar˛ gnucco io, deve esserci qualcosa nel regolamento che interpreto male...

LocalitÓ
    Bologna
    L'unica cosa che mi viene in mente Ŕ un blocco dell'host oppure un problema DNS.

User
    LocalitÓ
    vicenza
    Ciao Hikari,anche io ho il tuo stesso problema e anche io dal 19/11, con il tester del file robots ricevo questo errore "Al momento non Ŕ possibile recuperare il tuo file robots.txt. In questi casi, interrompiamo la scansione del sito finchÚ riusciamo a recuperare un file robots.txt, oppure torniamo all'ultimo file robots.txt ritenuto valido".
    Il file Ŕ corretto e visibile, il provider mi ha assicurato che da parte loro non c'Ŕ nessun blocco ne filtro, ho inoltre provato a ricaricare il file robots.txt e a modificarlo, ma niente l'errore permane.

User
    LocalitÓ
    vicenza
    Hikari, non ho potuto non notare che abbiamo stesso fornitore e stesso IP.
    Io dal 19/11 ho lo stesso problema su due siti, il tuo Ŕ il terzo e quello che li accomuna e che sono nella stessa macchina. Quindi il problema Ŕ sicuramente del nostro fornitore.

User
    LocalitÓ
    Bologna
    Ciao Simo90, grazie per la segnalazione. Come al solito, gli hosting provider negano che il problema sia loro...
    Farei una cosa: io insisto a scrivere tramite ticket, se lo fai anche tu magari qualcosa otteniamo.
    H.

User
    LocalitÓ
    Bologna
    Questa Ŕ l'ennesima risposta dell'hosting:
    "Gentile cliente, ad oggi non ci risulta nessun problema di DNS sui server o ip bloccato di google."
    Il gentile cliente comincia a stufarsi...
    H.

User
    LocalitÓ
    vicenza
    Ora finalmente sembra risolto

User
    LocalitÓ
    Bologna
    anche per me. Alleluja!

User Newbie
    LocalitÓ
    roma
    Ho lo stesso problema ma ancora non ho risolto. Sempre dal 21 novembre. Il mio fornitore hosting Ŕ Dagma web. Ho aperto infiniti ticket ma si limitano a rispondere che per loro Ŕ tutto ok. Google non mi indicizza piu' le pagine mentre yahooo e bing si. Sono sceso di 30 posizioni per le keyword di riferimento. prima del 21 novembre ero in prima pagina. Mi confermate che dipende dall'hosting?

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.