• User Attivo

    Homepage troppo lunga su visualizza come google

    Ciao a tutti,
    volevo chiedervi se lo strumento "visualizza come google" fatto su pagine molto lunghe è comunque parziale quando fa gli screenshot(googlebot e visitatore web) perchè ultimamente sul mio sito discotechearoma.it ho aggiunto dei contenuti sulla home ed è diventata molto lunga, non mi ha mai dato problemi, ora invece entrambi gli screenshot arrivano solo ad un certo punto poi si fermano e non visualizzano una parte di contenuto e il footer mentre se visualizzo "recupero in corso" il codice lo vede tutto.

    Non so se è un problema degli screenshot dello strumento o del mio sito.


  • User Attivo

    Buongiorno,
    a nessuno è capitato?


  • User Attivo

    Ciao seo-friendly,
    il recupero parziale della url più che dalla lunghezza può dipendere da alcune risorse che sono bloccate e che dovrebbero visualizzare alcune parti della pagina.
    A me per esempio dava recupero parziale di una pagina in cui Google non vedeva un menu secondario perché quest'ultimo era gestito da un javascript e tutti i file .js erano bloccati da robots.txt.
    Maggiori informazioni da google qui: https://support.google.com/webmasters/answer/6066468?hl=it

    Ad ogni modo se clicchi sulla url recuperata dentro il tool dovresti avere una scheda "Rendering" che ti paragona come Google vede il sito web e come lo vede un utente e ti dice quali risorse sono bloccate.
    Spero ti sia utile.
    Ciao!