• Community Manager

    Search Analytics (Analisi delle Ricerche): Aspetto nelle ricerche ha due nuove voci!

    Per quelli che non sanno di cosa si sta parlando: ecco la guida di Search Console.

    In Analisi delle Ricerche se avete una delle voci sotto elencate (prese dalla guida) vi appare un menù chiamato Aspetto nelle Ricerche (attivo da Dicembre 2015).

    Ecco le funzioni di aspetto nella ricerca:

    • Link risultato di ricerca. Qualsiasi link nei risultati di ricerca che non sia un pulsante "Installa app".
    • Pulsante Installa app. Pulsante che offre all'utente la possibilità di installare un'app sul dispositivo. Questa funzione appare nella pagina dei risultati su dispositivi in cui almeno un risultato è una pagina per un'app non installata su quel dispositivo. Non dovresti mai far apparire sia i link nei risultati di ricerca sia i pulsanti "Installa l'app" nella stessa query sullo stesso dispositivo.
    • Risultati multimediali in articoli AMP. Un link nei risultati di ricerca con elementi grafici, ad esempio un'immagine proveniente dalla pagina AMP, più un riepilogo dei contenuti. Il risultato può essere visualizzato separatamente nella pagina dei risultati oppure incorporato in un carousel di tipi di risultati simili. Tutti i risultati multimediali in articoli AMP sono anche risultati multimediali.
    • Risultati non rich media AMP. Un risultato di ricerca basilare senza elementi grafici che rimanda alla pagina AMP.
    • Risultato multimediale. Una scheda informativa o una funzione rich snippet (breadcrumb, stelle e così via) definite nei dati strutturati.
    • Elenco offerte di lavoro. Un risultato di offerte di lavoro caratterizzato da una visualizzazione riepilogativa di un lavoro. Leggi informazioni sul conteggio di clic e impressioni per i lavori.
    • Dettagli offerta di lavoro. Un risultato di offerte di lavoro che mostra una descrizione in forma espansa di un lavoro. Leggi informazioni sul conteggio di clic e impressioni per i lavori.

    Le ultime due voci sono nuove 🙂

    :ciauz: