+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Problema 404 sul robots.txt

Ultimo Messaggio di Sermatica il:
    User L'avatar di micropedia
    LocalitÓ
    Pozzuoli
    Segui micropedia su Twitter Aggiungi micropedia su Google+ Aggiungi micropedia su Facebook Aggiungi micropedia su Linkedin Visita il canale Youtube di micropedia

Problema 404 sul robots.txt

Salve ragazzi su un sito appena creato (c'e' solo la home) dopo una ottimizzazione on page iniziale (ancora da completare) ho aggiunto a search console ma ho problemi ad inviare sitemap e sulla lettura del robots.txt.
    L'hosting Ŕ linux aruba ma non ho mai avuto problemi. Il sito Ŕ software ricette cucina punto it e ovviamente i files robots.txt e sitemap.xml
    Potete aiutarmi a capire il problema?
    Grazie
    Marco Ilardi Micropedia s.r.l.

Moderatore L'avatar di Sermatica
    LocalitÓ
    Maleo
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao che problemi ti da? Ti consiglio di installare Yoast e vedrai che fa il suo dovere.
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

LocalitÓ
    Pozzuoli
    Segui micropedia su Twitter Aggiungi micropedia su Google+ Aggiungi micropedia su Facebook Aggiungi micropedia su Linkedin Visita il canale Youtube di micropedia
    Citazione Originariamente Scritto da Sermatica Visualizza Messaggio
    Ciao che problemi ti da? Ti consiglio di installare Yoast e vedrai che fa il suo dovere.
    Non Ŕ un sito in wordpress un html5 banale monopagina su hosting linux

Il problema del robots e della sitemap l'ho risolto era legato ad un errore nel css che faceva andare in loop la home (minimizzandolo avevo cancellato un carattere)

Adesso la search console mi da l'errore dei download insoliti, malware.

Il dominio ha due giorni .. ho anche fatto un indagine per vedere se fosse stato bannato da google ma la site: risponde

Ho richiesto la revisione a google ovviamente

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao riesci a darmi il link? Hai scansionato il sito con sucuri?
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

LocalitÓ
    Pozzuoli
    Ciao riesci a darmi il link? Hai scansionato il sito con sucuri?
    Con sucuri non ancora ma con diversi altri tool si e mi sembra pulito del resto Ŕ indicizzata la pagina da Google in quarta pagina (per il momento :-)) per "software ricette cucina" Ŕ questa la chiave principale di ricerca il sito Ŕ questa frase tutta attaccata punto it.

Se fosse bannata non la troverei neanche con la ricerca site malware non credo ci siano
    Ultima modifica di micropedia; 03-10-17 alle 22:33

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao
    il tuo sito Ŕ OnePage quindi Google ha indicizzato solo una pagina che ho visto poco fa.

Sukuri da errore invece. Ti consiglio di sistemare subito la cosa. E' un dominio riciclato?

Fammi sapere.

LocalitÓ
    Pozzuoli
    Ciao
    il tuo sito Ŕ OnePage quindi Google ha indicizzato solo una pagina che ho visto poco fa.

Sukuri da errore invece. Ti consiglio di sistemare subito la cosa. E' un dominio riciclato?

Fammi sapere.
    L'ho preso perchŔ mi interessava senza controllarlo prima ... che azioni dovrei intraprendere?

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao
    analizzalo con Sukuri e risolvi i problemi che ti da.

Aggiungi tutte e 4 le versioni del sito alla SC ma aggiungi il sitemap solo alla versione finale che di solito Ŕ https + www (le altre fai 301)

Vedi gli errori che da SC e comunicagli che hai risolto i problemi.

Poi rimane il problema che il download dal tuo sito sono giustamente bloccati da Chrome.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.