• User

    URL fasulli iniettati nel sito

    Ciao a tutti,

    leggendo la sezione "Scansione" di Google Search Console ho riscontrato un problema sul sito aziendale: Google mi segnala un numero incredibile di URL con codice di risposta 404... e la maggior parte di questi è chiaramente fatto per generare traffico non di qualità! Infatti, in mezzo ai numeri e alle lettere casuali, in questi URL compaiono parole chiave che ovviamente nulla c'entrano con la mission del sito: "miami", "girl", "sunny room", eccetera.

    Cosa posso fare per risolvere il problema e far sì che non si ripresenti?

    Grazie, mi date una bella mano 😉

    Ighoto


  • Moderatore

    Ciao
    innanzitutto dovresti capire se ti hanno bucato il sito analizzandolo con sitecheck. sucuri. net

    Successivamente analizza se ti hanno fatto dei backlink al sito con url che non esistono.


  • User

    Grazie Sermatica! Il sito di analisi che mi hai indicato non rileva particolari difficoltà...

    Intanto però ho scoperto che esiste una "Compromissione per parole chiavi giapponesi" che anche Google Developers tratta come caso: guardando Google Search Console è quasi sicuramente il caso nostro. Infatti il nostro sito si posiziona per un gran numero di ideogrammi giapponesi :mmm:

    Cerco quindi più informazioni sull'argomento!


  • Moderatore

    Ok tienici informati