• User

    Aree Portale - sottocartelle del medesimo dominio

    Avendo un sito con diverse sottocartelle, ciascuna delle quali differente per tema e contenuti, come posso indicizzare al meglio?
    Situazione:
    dominio/labs cms joomla, articoli informatica,codice, Xmap plugin per la sitemap
    dominio/gallery zenphoto, galleria foto varie, sitemap presente
    dominio/site no-cms, autore,biografia,help generale, disclaimer, faq

    Per ora ho assegnato a ciascuna area/sottocartella una propria sitemap, con plugin o a mano; sistemato il tag title, inserito articoli originali e zero scopiazzature, h1&co utilizzati propriamente e poche keywords, ogni pagina un tag description. Aggiungo, su google strumenti per webmaster ho già inviato le sitemap, sia il link che in formato xml, seguito i consigli html....

    Quindi? Beh, la domanda è ovvia: perchè nelle stats mi dice "sito non verificato"????
    Come dovrei comportarmi? Sbaglio tutto? Grazie a CHIUNQUE voglia rispondere!:yuppi:

    **Dominio: **
    masterthebest.it


  • User

    Ciao Andrea,
    non è necessario che generi una sitemap per ogni sezione, è sufficiente che ne crei una per masterthebest.it.

    perchè nelle stats mi dice "sito non verificato"????Google ti propone negli "Strumenti per i Webmaster" diversi modi per verificare che tu sia effettivamente il proprietario del sito.
    Qui trovi tutte le informazioni che cerchi:

    google.com/support/webmasters/bin/answer.py?hl=it&answer=35179

    Ricordati che google verifica periodicamente che sia presente il file/codice di verifica, quindi non eliminarlo.


  • ModSenior

    Ciao MasterTheBest.
    Sposto la tua domanda nella sezione migliore per ricevere i consigli che ti occorrono.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ho capito, ma come posso far vedere "meglio" le diverse aree? Non vorrei che google, vedendo diversi contenuti su un un solo dominio, mi penalizzi.:x


  • User

    Non ti preoccupare di quello.
    Comincia a tematizzare ciascuna pagina su una/due chiavi primarie, cerca di scrivere i contenuti in maniera naturale e senza regole meccaniche, usa link esterni solo per approfondire quanto trattato nella pagina e assicurati che la destinazione del collegamento abbia un rank superiore al tuo.
    Punta sulla semplicità dei contenuti ed evita link nascosti e tecniche di cloaking che possono indurre a penalizzazioni e ban.
    Comincia così, su questo forum troverai moltissimi consigli utili. 🙂


  • User

    Comincia a tematizzare ciascuna pagina su una/due chiavi primarie Ecco il consiglio che mi serviva! Per le tecniche da evitare, lo sapevo già, grazie mille!!!!! Gentilissimi!!!:ciauz::ciauz: