![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: May 2007
|
Ciao a tutti!
E' da molto che non passo da queste parti e voglio prima di tutto complimentarmi con i gestori perchè vedo che il forum è rimasto un vasto e utile luogo di conoscenza e approfondimento! Ho un quesito da porre e spero che qualcuno potrà aiutarmi. Recentemente, il Google Webmaster Tool mi ha rilevato degli errori di scansione sulla Sitemap, ovvero pagine che non era possibile raggiungere. Due di queste pagine non sono state raggiunte a Maggio e stranamente mi ha segnalato la cosa solo pochi giorni fa. L'altro errore invece risale agli inizi del mese corrente. Premetto che la pagina in questione esiste ed è perfettamente raggiungibile. L'hosting provider mi ha confermato che non ci sono stati problemi in quella giornata. Ho anche consultato i log di Apache per scrupolo e ho notato cose strane. Prima di tutto, non ci sono stati errori per quella pagina in quella data, come spiegato dal provider. In secondo luogo, ho notato che ogni tanto il log riporta errori 404 su pagine che esistono e sono perfettamente raggiungibili. Volevo domandarvi da cosa può essere determinato tutto ciò, ma prima fornisco qualche dettaglio in più preso dai log di Apache. Ogni visitatore aveva una o più di queste caratteristiche:
Per concludere, le mie domande sono queste:
![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |||
|
Moderatore
|
Ciao Jair,
premetto che il GWT non è molto veloce a informare il webmaster che ci sono stati problemi sul sito. Quote:
Quote:
Quote:
![]() I 404 sono causati dal server e non dai client. Comunque tieni monitorato e vedi se ti da altri problemi. Ciao Enea | |||
|
|
|