• User

    Meta descrizioni duplicate

    Salve a tutti, eccomi con un altro quesito. Un cliente era solito modificare molto frequentemente Title, Descritpion, Keyword e Url del proprio sito, così aveva moltissimi errori in webmaster tool di title e description duplicati. Abbiamo fatto in modo che, nel caso cambiasse url, si attivasse un redirect automatico dal vecchio al nuovo url. Nonostante tutto continuano ad esserci errori di title e description duplicati: per alcuni url il redirect ha funzionato, il vecchio non è più nel data base di Google quindi ritengo di dover aspettare soltanto un pò per l'eliminazione dell'errore da Webmaster tool (vero?). Per altri invece l'url vecchio è ancora nel data base di Google e l'errore non credo si eliminerà col tempo. Ho controllato bene ma non vi sono link in entrata con quell'url: cosa posso fare? Rimozione url? Vedo che la guida di Google lo sconsiglia per questi scopi...aspetto suggerimenti 🙂


  • Moderatore

    Ciao Paola85 e benvenuta nel forumGT,
    ma oltre a title e description duplicate hai altri errori?

    Ciao
    Enea


  • User

    Nessun altro errore, nemmeno errori di scansione recenti. Credevo fosse una questione di tempo ma per un altro sito dopo aver risolto gli errori di title e description duplicati sono spariti automaticamente nel giro di una settimana, invece io cerco di correggere gli errori qui da un paio di mesi ormai 😞 Quale può essere il problema?


  • Moderatore

    Se non ci sono altri errori e tu sei sicura che non ci siano più title e descritpion duplicate l'unica cosa rimasta da fare è aspettare che google aggiorni i dati sul GWT.

    Comunqiue tienici informati quando cominceranno a diminuire questi errori o se ci saranno altri sviluppi.

    Ciao
    Enea


  • User

    Allo stato attuale: gli errori di duplicati stanno diminuendo giorno dopo giorno 🙂 ho trovato invece nuovi errori di scansione per pagine news non esistenti da molto tempo la cui provenienza è da una pagina che non contiene link a queste pagine. Insomma questo sito è completamente da eliminare e reinviare a Google :arrabbiato:


  • Moderatore

    Non c'è bisogno di eliminare nulla, basta solo mettere a posto gli errori che saltano fuori, col tempo spariranno tutti.

    Se sono pagine non esistenti le puoi eliminare bloccandole con il robots.txt e richiedendo l'eliminazione dal GWT.

    Ciao
    Enea


  • User

    Ok allora grazie Enea...procederò come consigliato da te 😉 vi aggiorno sul monitoraggio i prossimi giorni 🙂