• User Newbie

    Eliminare proprietario sito dal pannello di controllo WebMaster Tool Google

    Ciao a tutti,
    ho un problema con il webmaster tool di google e vado subito a spiegarvi meglio:

    Ho un sito wordpress e aggiornando il google publisher plugin mi si è "loggato" con un account diverso dal mio.
    Erroneamente ho verificato anche quello e adesso mi trovo ad avere due proprietari sul sito in questione.

    Accedo al WebMaster tool e cerco di eliminare l'account intruso dall'apposita sezione, ma ahimè, esce questo messaggio

    "A questo indirizzo email sono associati meta tag, file di verifica o record DNS. Per annullare la verifica di questo proprietario è necessario rimuovere dal sito i seguenti elementi:
    Metatag:
    meta name="google-site-verification" content="rWQMy1iiU97vOtb5i5Ax7jdlie-PvBDEoIOEqLS7aWQ"

    Ora, ho cercato ovunque, ma non ho idea di dove sia posizionato questo maledetto tag.
    Ho cercato nella cartella template, nella root e in svariati altri punti, ma non c'è traccia.

    Qualcuno ha qualche illuminante consiglio per risolvere questo problema?

    Grazie a tutti!


  • User Newbie

    Ho visto ora che ho postato nella sezione sbagliata.. scusate -.-


  • User Attivo

    Ciao Mastrale e benvenuto nel forum GT,
    per la discussione non preoccuparti, ho provveduto a spostarla nella sezione idonea.
    Per quanto riguarda il meta mi sembra di capire che quando hai verificato il secondo account per sbaglio hai anche inserito il meta di verifica, giusto?


  • User Newbie

    Ciao nimue86 e grazie per la pazienza!
    Esatto, mi ha inserito in automatico anche il secondo metatag di verifica. Tant'è che se faccio "ispezione elemento" sull'homepage, nell'head c'è il mio codice di verifica e poi molto più in basso c'è il secondo codice. Ieri sera ho passato tutta la serata a cercare dove potesse essere sto benedetto metatag e ho passato in rassegna mezzo sito ispezionando ogni singolo file .php ma nada.


  • User Newbie

    Allora, ho risolto il problema e per completezza posto qui la "soluzione" che magari viene comodo anche a qualche altro nabbo come il sottoscritto!
    Il problema principale era dato dal plugin WP di Google Adsense. Al suo interno aveva salvato il meta tag di verifica fake. Disattivandolo ho notato che dal codice spariva il tag in questione e quindi ho potuto finalmente annullare la verifica farlocca. Nonostante ciò, alla riattivazione del plugin il meta riappariva. Per tagliare la testa al toro ho deciso di disinstallare tutto il componente e procedere con una nuova installazione.

    That's all folks!
    :vaiii::vaiii::vaiii:


  • User Newbie

    Ciao Mastrale! Ho trovato il tuo post una vera inspirazione perché ho appena preso in mano una situazione identica alla tua! All'interno di questo sito ci sono 2 metatag di Webmaster Tool che non riesco ad identificare all'interno del sito: non sono stati caricate nella root del CPanel, non è stato usato il plugin SEO by Yoast, non sono stati caricati nei DNS dell'hosting e non si trovano all'interno del header.php. A questo punto, per forza, è stato usato il plugin di AdSense. Mi sa che adesso dovrò fare come hai fatto tu. Grazie per aver postato la soluzione! :wink3:


  • User Newbie

    Grazie a te Tecla!!
    Felice di esser stato d'aiuto! 😉