• Community Manager

    Suggerimenti Generali

    Salve ragazzi,

    vorrei con voi riuscire a creare una raccolta di suggerimenti per lo sviluppo di Google Webmaster Tool in modo da girarli poi allo Staff di Google.

    • Notifica via email di errori gravi. Quando il pannello nota qualcosa di importante nel nostro sito, sarebbe utile avere una notifica via email.
    • Quando la Sitemaps da un errore grave, vorrei che non interagisse immediatamente con le SERP togliendo di colpo dai risultati tutti gli URL contenuti. Sarebbe bene che mi arrivasse un'email ed io avessi quei 5-6 giorni di tempo per risolvere il problema. Alcune volte è un Bug di Google a causare questo problema (capita che a volta ci siano errori incomprensibili che spariscono dopo qualche ora/giorno) e quindi è importante avere un modulo di segnalazione per inviare un feedback ed è ancora più importante che questo non influisca nelle SERP. Si potrebbe creare una sorta di cache delle Sitemaps 🙂

    Voi che suggerite?


  • Community Manager

    Vorrei avere una rapida panoramica dei siti linkati direttamente dal mio, in modo da rendermi conto se sto linkando spammer e roba varia 🙂

    Insomma, una panoramica sui link in uscita 🙂