Scopri la nuova barra del network gt: dacci il tuo feedback. clicca qui X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Video IV Convegno gt guarda in video le relazioni dei migliori Esperti SEO Italiani: clicca qui.

Esperienze, conoscenze, tecniche in 14 ore di pura condivisione SEO.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Motori di ricerca e directory > Google™ World GT
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Google™ World GT News e tools del motore di ricerca

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Google™ World GT

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 08-02-10, 18:53   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Oct 2008
Inclusione sito in Google News

Mi piacerebbe sapere i criteri con i quali Google News sceglie quali siti aggiungere alle proprie fonti.

Me lo chiedo perchè mesi fa ho fatto una richiesta per l'inclusione, e non mi hanno mai risposto nè positivamente, nè negativamente.
Probabilmente il motivo della mancata esclusione risale al fatto che gli url delle notizie non contengono un ID univoco come richiesto (anche se ho letto che questo requisito è sorpassabile con l'utilizzo delle Sitemap).

Avendo costruito il sito con link senza ID (il sito è realizzato con Wordpress), perderei tutti i riferimenti ai vecchi link aggiornandolo la struttura del permalink??

Ma per far notare che Google News, opera ad occhi chiusi quando deve decidere chi includere, ecco ad esempio questo sito tuttocalcionews.it. Sito interamente composto da news copiate da altre fonti (Cds, Ansa, e altri portali sportivi...), basta fare un copia/incolla su Google per controllare, è ora nuova fonte di Google News (lo conoscevo perchè prima copiava le notizie interamente anche dal mio sito, senza fonte ovviamente).
kolaka non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 09-02-10, 14:29   #2 (permalink)
User

L'avatar di cavasin

Data di registrazione: Aug 2009
Exclamation Il mio caso

Anche io ho provato, ma l'unico risultato ottenuto è quello di apparire in google Blog e non news, pur avendo l'ID negli articoli.
cavasin non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 06-03-10, 15:54   #3 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Mar 2010
Kolaka non perderai niente...se hai wordpress è semplicissimo, devi installare il plugin per wordpress che si chiama redirect e sostituire il codice predefinito (immagino) per i permalink con questo: /%postname%-%post_id%/

il gioco è fatto, è semplicissimo...ho fatto anche i vari test e funziona tutto..
comunque, ricordati di attivare ovviamente il plugin...poi vai nelle impostazioni del plugin e quando ti dice di inserire la vecchia impostazione del codice per i permalink fallo..quindi appuntatela

io mi pare che avessi questa /%postname%/
Pollux non in linea  
Rispondi

Strumenti di discussione