![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Google™ World GT |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) | |
|
ModSenior
|
Html5 è rock?
Google ha aperto questo sito per presentare l'html5, ci sono tutorial e introduzioni ed esempi di cosa si può fare. Degna di nota la presentazione simil Powerpoint
![]() Amorevole l'attenzione in home page per chi usa un browser un po' datato: Quote:
Attenzione che gli esempi presentati possono contenere codice e specifiche che non fanno parte della bozza attuale del w3c. Valerio Notarfrancesco | |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ModSenior
|
Addirittura rock....
Io ancora non ci sono passato... :P E voi? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2008
|
Neanche io...
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
ModSenior
|
3 Motivi per iniziare ad usare l'html5
Non ci siete ancora passati?
Ecco 3 buoni motivi per usarlo fin da subito allora.
Valerio Notarfrancesco |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
ModSenior
|
E lato SEO c'è un miglioramento?
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
ModSenior
|
Lato SEO si da una mano subito ai motori di ricerca aiutandoli a capire meglio i contenuti associando informazioni e dati che ne specifichino il contesto; in questo modo le serp possono essere molto più specifiche.
I tag che possiamo definire appartenere alla sfera del web semantico, sono già interpretati, si possono usare dentro pagine xhtml senza pregiudicare la visione di chi utilizza browser datati. Un'ulteriore spinta lato SEO la si da aumentando la velocità delle pagine web, ma di questi miglioramenti ne potranno giovare solo chi utilizza Firefox, Chrome Safari e Opera. Piccola nota: Il nuovo tema di default di WP3 viene convalidato html5, quindi una buona base di partenza. Valerio Notarfrancesco |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
Io non ci sono ancora passato per il semplice motivo che ancora è poco supportato dai browser, vale la pena di iniziare a guardare cosa si amilgiorato rispetto alle versioni precedenti.
![]() |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
ModSenior
|
Concordo.
![]() Anche se purtroppo essendo passato allo sviluppo di software mi sto affacciando di meno su questo mondo. :,( |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
ModSenior
|
Quote:
Valerio Notarfrancesco | |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
ModSenior
|
Che io sappia no perché si dovrebbe avere come parametro di ricerca il doctype della pagina. Ci sono gallerie che raccolgono alcuni siti in html5, ma sono solo directory.
![]() Valerio Notarfrancesco |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Apr 2009
|
Per me la risposta alla tua domanda nel titolo di questo topic è SI, l'HTML5 è Rock! :-)
Date uno sguardo a Chrome Experiments (da aprire rigorosamente con Google Chrome), ci sono tante prove e cose interessanti: http://www.chromeexperiments.com/ Un progeto che mi ha particolarmente colpito è questo: http://www.chromeexperiments.com/arcadefire/ Cliccate su Launch Experiment, poi inserite il nome di una città e godetevi lo spettacolo. ![]() |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
ModSenior
|
Davvero notevole!
Tra l'altro funziona anche con Safari e con Firefox. A me fa impazzire questo http://html5demos.com/geo 5 righe di codice e apre la strada ad infinite applicazioni seo e sem (in effetti questo non si può usare su IE6).Valerio Notarfrancesco |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Cesena
|
Vado controcorrente: a me non piace!
Mi paiono effetti molto intrusivi .... Non solo, secondo me un normale utente si spaventa quando gli si aprono tante finestre e finestrelle! ![]() |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
ModSenior
|
Sulle varie finestrelle concordo anche io, pensa che sia chissa quale controllo e/o virus...
Dipende poi dal grado di preparazione dell'utente. |
|
|
|