![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Google™ World GT |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Esperto
|
[Picasa Web Albums] Anche Google ha il suo Flickr !
Io me ne sono accorto ora in vacanza, nella necessità di condividere foto con amici e parenti.... anche Google ha il suo Flickr :
Il Picasa Web Albums versione test ( test? e la solita beta che fine ha fatto? ) un estensione di Picasa che permette di condividere i propri Album via web (250 mb di limite) sia in forma pubblica che in forma privata."Scimmiottando" Flickr (in pieno spirito "social" 2.0) è permesso di lasciare commenti sulle foto degli altri utenti e sottoscrivere album/foto favorite. Per gli amanti di Picasa (come me!) davvero un tool ben fatto, facile e comodo da usare... per gli amanti "esteti" di Flikr già immagino commenti meno entusiastici... Ho creato un album di prova... con qualche foto dell'ultimo raduno (fatta col cellulare) e qualcuna di miglior qualità per testare il servizio... (niente commenti sulla mia meravigliosa creatura, eh?!) Nicola |
|
Ultima modifica di nbriani : 29-08-06 09:39. |
|
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Nicola,
mi linki la pagina di Picasa dove posso vedere tutte le foto... Riusciamo a fare una scheda comparativa da Flickr e Picasa Web Albums? | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | ||
|
Esperto
|
Quote:
Le altre foto le ho su album "privati" che posso linkare singolarmente... per avere accesso alla home del mio account, dovrei darti le password gmail... Quote:
| ||
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Quote:
le pagine personali che si creano, del tipo http://picasaweb.google.com/NOMEACCOUNT/NOME_ALBUM vengono indicizzate da...GOOGLE?!?! e dagli altri ? | ||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
Quote:
![]() Quote:
Allora io pensavo di creare una comparazione in questo modo sssssssssssssssFlickr Picasa TagsssssssssssssSisss No Commentisssss s Sissh Si Ne potremmo fare per tanti...e fare delle raccolte in una sezione apposta per GT. Ora ci penso | |||
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
direi proprio di si.... Nicola | |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
|
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Quote:
quindi cosa potrebbe accadere con le foto di una GALLERIA PICASA in GOOGLE IMAGES ? chissa se google le premia nelle ricerche.... e poi...ammettendo che le posizioni bene...in che modo trarne vantaggio? | ||
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Se nella foto è possibile inserire commenti e accetta l'html...allora...puoi piazzarci qualche link per dire: la foto prende origine da....XXX
CMQ ha solo l'URL nel DB, non le ha neanche controllate! | |
|
|
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Quote:
site icasa.google.com...e non ci sono ..... ma pensate le INDICIZZERA' first or later... magari quando uscirà dalla fase di TEST.... | ||
|
|
|