• User

    Indicizzazione ritardata la rocca

    Ciao Ragazzi.. altro quesito ho da tempo richiesto l'inserimento nel web del sito www .aclarocca. it, ora non capisco, se il ritardo o cosa... non me lo hanno ancora indicizzato, per favore aiutatemi. :fumato:


  • Moderatore

    Ciao Lucky,
    probabilmente ritarda un po' perchè hai soli due link in ingresso, dei quali uno non è che sia propriamente un granchè.
    Aggiunto al fatto che i due siti che ti linkano non sono nemmeno troppo ben visti nelle serp più o meno tematiche può essere che lo spider da loro passi molto poco e che non veda quindi la "mozione di fiducia" verso il tuo sito.
    Il segnalare il sito a google tramite addurl invece ultimamente non ha un gran valore e ci mette molto più tempo che una volta.
    Ti consiglio di provare a recuperare un paio di link verso il tuo sito (meglio se più naturali e tematici possibili) e se hai una gmail configurata mandati una mail (o mandala a qualche tuo amico) consigliando di visitare il sito (mettendo il link)...sembra che questa cosa aiuti google a sapere che esistono siti nuovi.
    :gthi:


  • User

    Dove posso vedere che ho solo due link in ingresso e quale è quello non ben visto dalla serp'?
    Dunque mi consigli che io dal mio outlook anche se nn e con gmail mando delle mail ad amici a cliccare nel sito la gente ci va' e poi ci va' pure google'? O come posso fare?
    Altra e ultima domanda: Come faccip a far passare + spesso lo Spider'?
    Grazie e Buona Giornata.


  • Moderatore

    @luckyxx said:

    dove posso vedere che ho solo due link in ingresso e quale è quello non ben visto dalla serp'?

    Fai un controllo backlink da siteexplorer di yahoo e vedi i due siti che ti linkano. Ho già visto che sei linkato senza nofollow quindi il link lo vede anche google. Uno dei due ha più di 100 link in uscita quindi potenza non te ne passa, e per questo fatto mi sembra penalizzato nelle serp (leggasi non ti passa potenza, ma a livello di visibilità per indicizzarti non dovrebbe essere un problema)

    @luckyxx said:

    Dunque mi consigli che io dal mio outlook anche se nn e con gmail mando delle mail ad amici a cliccare nel sito la gente ci va' e poi ci va' pure google'? O come posso fare?

    No, quello di gmail è un "trucco" usato per farsi vedere dato che pare che google tracci i contenuti che passano per gmail (quindi dalla webmail online di gmail per intenderci).

    @luckyxx said:

    Altra e ultima domanda: Come faccip a far passare + spesso lo Spider'?
    Grazie e Buona Giornata.

    Lo fai dal webmaster tools, ma è un'opzione che ti da solo quando raggiungi una certa "importanza", quindi non ti servirebbe più per indicizzarti perchè saresti già presente nelle serp

    Buona giornata a te :gthi:


  • User

    Sarò sicuramente cieco... ma non riesco a vedere questa opzione... me li puoi scrivere qui i siti che mi linkano oppure.. mi dai il link del backlink... Grazie!
    Ora ho il sito ww w. futuramaonline . c om in PR1 ... è diventato importante secondo google, cioè posso riechiedere quando voglio lo spider... ??

    Grazie e Buon Pomeriggio


  • User Attivo

    Ciao lucyxx,
    puoi verificare i link che ricevi da questa pagina: http://siteexplorer.search.yahoo.com/search?p=http://www.aclarocca.it&fr=sfp&bwm=i
    Si tratta di Yahoo Site Explorer, ti mostra i link identificati dagli spider di Yahoo (generalmente rappresenta bene i link reali).

    Da parte mia ti consiglio di concentrarti in particolare sulla ricerca di link. Fai in modo di ricevere link da siti che trattino il tuo stesso argomento e possibilmente che siano il più possibile autorevoli.
    Se ti è difficile procurarti questi link, per iniziare puoi anche richiedere link dalle varie directory esistenti (anche se link da altri siti del settore sono sicuramente da preferire, in quanto ad utilità).


  • User

    Ciao, grazie della dritta... comunque tra ieri e oggi mi son iscritto a svariate directory... Grazie.