• Community Manager

    WebSpam nel 2009: diamo suggerimenti a Google

    Nel Blog di Google Italia dicono:

    Pochi giorni fa Matt Cutts, responsabile del team Webspam di Google, ha pubblicato un post sul suo blog per chiedere agli utenti di cosa vorrebbero che il Team Webspam si occupasse nel 2009.
    Pubblichiamo di seguito il testo tradotto in italiano, sperando che abbiate tanti suggerimenti da darci!

    "Siamo all'inizio di un nuovo anno, quindi mi piacerebbe avere la vostra opinione: di cosa vorreste si occupase il Team Webspam nel 2009? Ecco la domanda che vi feci nel 2006:

    Basandoti sulla tua esperienza, chiudi gli occhi e immagina l'area (o le aree) su cui vorresti che Google lavorasse. Pensaci un attimo senza guardare i commenti degli altri utenti, io non farò riferimento a nessun argomento speficifico per non influenzare il risultato; vorrei che la gente dicesse, senza venire in alcun modo influenzata, in cosa Google deve concentrarsi per ridurre lo webspam nell'arco di tempo che và dai 6 ai prossimi 12 mesi .

    Una volta individuate le vostre priorità, per favore postate il vostro commento costruttivo nel Gruppo Assistenza Webmaster. Non voglio parlare di singoli siti o sviluppare discussioni troppo lunghe: basterà un commento ciascuno per indicare su cosa dovrebbe concentrarsi Google in relazione allo webspam."Vi voglio invitare a fare una lista unica. Posterò poi nel gruppo a nome del Forum gt 🙂

    Ecco cosa vorrei io che si occupasse il Team di Google nel 2009:

    • individuazione degli aggregatori di news spam
    • individuazione dei siti che fanno traduzione automatica di contenuti

    E voi cosa suggerite?

    :ciauz:


  • ModSenior

    Riguardo al punto 2 (traduzione automatica dei contenuti) ci siamo quasi 🙂