Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi
 
Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza


Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.


Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > Google
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Visualizza i risultati del sondaggio: [Nuovo Blog] Su quale di questi fattori puntereste? Inserisci un sondaggio
Uno Scambio link 18 12.59%
Un Inserimento in Directory 9 6.29%
Un Comunicati Stampa 4 2.80%
Un Article Marketing 22 15.38%
La scrittura di un nuovo articolo sul blog 69 48.25%
Un commento in un articolo di un altro blog 21 14.69%
Chi ha votato: 143. Non puoi votare questo sondaggio


Rispondi
 
LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 01-12-09, 16:43   #31 (permalink)
User
 
Data di registrazione: Aug 2009
Messaggi: 17
Io vado contro corrente e ho scelto un comunicato stampa.
Il secondo articolo del blog potrebbe non essere bello/interessante/seo friendly come il primo. Può darsi che la punta di diamante del mio blog sia quel primo e unico articolo scritto. Punterei a evidenziarlo nel panorama dell'editoria sociale con un bel comunicato stampa, al fine di attirare più utenti possibili.
giovannacapetti non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Rispondi citando
Vecchio 16-02-10, 19:11   #32 (permalink)
User Newbie
 
Data di registrazione: Nov 2009
Messaggi: 9
Per la mia tesi di laurea avevo fatto delle ricerche su alcuni blog aziendali e un dato che era emerso con una certa rilevanza era proprio che maggiore era la frequenza con cui venivano pubblicati nuovi post e maggiore era il numero di visitatori giornalieri.
Non avevo accesso alle statistiche ma con buona probabilità questi visitatori arrivavano da motori di ricerca (erano tutti blog indicizzati su google).
Ad esempio: i risultati migliori li otteneva un blog che pubblicava nuovi post anche più volte al giorno (circa 5-6) e aveva più di 2000 visitatori giornalieri. Quello che pubblicava un post al mese ne aveva meno di 50...
AngelaV non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Rispondi citando
Vecchio 25-02-10, 17:12   #33 (permalink)
 
L'avatar di Federiko
 
Data di registrazione: Nov 2006
Ubicazione: Rimini
Messaggi: 297
Invia un messaggio tramite MSN a Federiko Invia un messaggio tramite Skype a Federiko
Anche se tardi partecipo anche io

Voto 5, un nuovo articolo.

Ho iniziato il blog da qualche giorno, e oggi ho fatto 240 e passa visite scrivendo un articolo su un fatto successo stamattina a Radio 105 su cui nessuno aveva scritto niente
Federiko non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Rispondi citando
Vecchio 09-04-10, 16:47   #34 (permalink)
Esperto
 
Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Bari
Messaggi: 468
Invia un messaggio tramite MSN a Danilo Chiantia Invia un messaggio tramite Yahoo a Danilo Chiantia Invia un messaggio tramite Skype a Danilo Chiantia
Un commento in un articolo di un altro blog credo che sia un ottimo modo per entrare in contatto creando relazioni. Un blog dovrebbere essere usato soprattutto per creare relazioni. Tutto quello che è unidirezionale andrebbe messo da parte.

Danilo.
__________________
Danilo SEO Fatti trovare sui Motori!
Danilo Chiantia non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Rispondi citando
Vecchio 08-02-11, 22:40   #35 (permalink)
 
L'avatar di Web Hunter
 
Data di registrazione: Feb 2008
Messaggi: 457
Vado decisamente in controtendenza, e scelgo il punto numero 1. Ora, Giorgio non ha detto che l'unico articolo presente non sia valido, ha detto soltanto che ne è presente solo uno che, per quanto ne sappiamo, potrebbe essere l'articolo dell'anno, una ricerca scientifica unica, un'intervista a Matt Cutts. Ammesso tutto ciò, qui si è detto che il blog è indicizzato, non posizionato, quindi io potrei avere questo articolo: Matt Cutts parla del nofollow - ed essere in terza pagina, quindi con zero visite. Se invece mi procurassi un bel link (anche reciproco) da un sito autorevole, potrei avere un discreto boost e far valere l'articolo presente. Diverso il discorso se il blog fosse stato completamente vuoto, allora avrei anch'io scelto la scrittura dell'articolo. Avrei anche potuto scegliere l'opzione directory, ma le più autorevoli hanno attese di mesi. Io potrei avere un amico con un portale enorme che, per farmi un favore, mi inserirebbe nella sua home page, e non avrei solo un link per il posizionamento, ma anche visite dirette. Che differenza c'è tra uno o due articoli? Tra due visite al giorno e tre? I contenuti ci vogliono, ma senza link non si sale e, siccome un articolo c'è già, se questo è valido, e ho una sola opzione, intanto penso a far salire questo, poi ne scriverò di altri. Come dire: ha senso costruire una dependance se la casa principale non ha nemmeno il tetto?
__________________
Il "Seo pazzo e incazzato". http://www.giorgiotave.it/forum/google/
Web Hunter non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Rispondi citando
Vecchio 11-02-11, 05:16   #36 (permalink)
User
 
L'avatar di giuliofabbri74
 
Data di registrazione: Jan 2011
Ubicazione: Milano Marittima
Messaggi: 25
Ciao a tutti,

scelgo anch'io la risposta 5. Secondo me se non si hanno almeno 5 o 6 articoli interessanti sul proprio blog e' inutile cercare di farvi arrivare gente o creare relazioni. Le persone visitano i blog per i contenuti. Con pochi contenuti non si va da nessuna parte, ci vuole un po' di sostanza prima. Scrivere l'articolo dell'anno al primo colpo e' come cercare di vincere la lotteria.
Dubito anche che le directory piu' autorevoli accettino un blog con un articolo solo.
Prima si parte con degli articoli di qualita' poi posso pensare al linking e al resto.
I picchi di visite maggiori del mio blog avvengono sempre dopo la pubblicazione di un nuovo articolo, credo che sia cosi' per molti.

Un saluto
giuliofabbri74 non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Rispondi citando
Vecchio 10-04-11, 12:12   #37 (permalink)
User
 
L'avatar di Elaidon
 
Data di registrazione: Mar 2008
Messaggi: 37
Cercandone ed avendone la possibilità, scriverei un articolo con una mia tesi originale su un blog tematico e con dei rimandi ad approfondimenti sul sito da promuovere.
__________________
Raccorderia idraulica
Elaidon non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Rispondi citando
Vecchio 26-04-11, 17:31   #38 (permalink)
User
 
Data di registrazione: Apr 2011
Ubicazione: Siena
Messaggi: 10
Invia un messaggio tramite Skype a bsl_web
Adotterei la soluzione numero 4 perchè, secondo me, dopo aver scritto un articolo sul mio blog, la prima cosa da fare per dargli un pò di visibilità è quella di presentarlo su un sito attinente e ben frequentato. Se il contenuto del mio blog è valido, non vedo perchè i visitatori non ci possano tornare.
bsl_web non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Rispondi citando
Vecchio 05-05-11, 02:24   #39 (permalink)
go
User Newbie
 
Data di registrazione: Jul 2009
Messaggi: 9
Quote:
bsl_web Visualizza il messaggio
[...]
Concordo.

Ultima modifica di LaBussola : 05-05-11 12:50. Motivo: Rimosso quote inutile.
go non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Rispondi citando
Vecchio 10-05-11, 23:02   #40 (permalink)
User
 
Data di registrazione: Dec 2007
Messaggi: 11
Con un articolo solo personalmente sceglierei di scriverne altri in modo da arrivare almeno ad una ventina. Puntando, se possibile, a chiavi da long tail, non stra competitive ma che portino un pochino di traffico. Raggiunta una certa consistenza passerei alla promozione con tutti gli altri strumenti (con l'eccezione dello scambio link). Nel caso in cui il primo articolo sia direttamente un pillar cambierei startegia focalizzandomi invece sui social.
__________________
I volantini Mediaworld
francesco_t1 non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Rispondi citando
Vecchio 18-05-11, 11:34   #41 (permalink)
User Newbie
 
Data di registrazione: Dec 2010
Ubicazione: Palermo
Messaggi: 2
Smile Scriverei un articolo su blog

Scrivendo articoli validi su blog aumenterei la mia autorevolezza e reputazione sul web, potrei valutare se è possibile inserire un mio link e se è privo dell'attributo nofollow.
__________________
Realizzazione siti Internet Palermo
newsystems non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Rispondi citando
Vecchio 15-06-11, 03:53   #42 (permalink)
User
 
Data di registrazione: Oct 2007
Ubicazione: Milano
Messaggi: 140
La scrittura di un nuovo articolo in quanto se scritto bene e puntando su chiavi specifiche può portare poi visite anche all'articolo già presente nel blog.

Tutto il resto è da fare sicuramente ma piano piano quando hai già un blog un pò pieno di articoli altrimenti si rischia che la gente non torni più per i pochi contenuti.

Chi è daccordo con me?
__________________
Notizie dai Blog
Phoenix1977 non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Rispondi citando
Vecchio 18-06-11, 11:51   #43 (permalink)
User Newbie
 
L'avatar di Gianluca Fiorelli
 
Data di registrazione: Dec 2010
Ubicazione: Valencia
Messaggi: 3
Invia un messaggio tramite Skype a Gianluca Fiorelli
Ciao Giorgio...
scambio link... è come sparare con una pistola a salve.
Article e Comunicati stampa... più o meno la stessa cosa.
Directories... probabilmente il mio blog finisce in una pagina che Google neppure indicizza.
Altro blog? Forse sì, ma solo se quell'altro blog è chiaramente un'autorità e, al di là del fattore SEO, mi può procurare molto traffico.

Ma quello di cui sento mancanza nel sondaggio, e che avrei votato, è l'opzione Social. Se ho un proflio Twitter con molti followers attivi e reattivi o l'equivalente in Facebook, allora per promuovere velocemente qualcosa io userei quelli.

Ciao.
__________________
Gianluca Fiorelli - SEO e Web Marketing
Gianluca Fiorelli non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Rispondi citando
Vecchio 01-07-11, 13:10   #44 (permalink)
User
 
Data di registrazione: Jan 2011
Ubicazione: Jesi
Messaggi: 115
scriverei un articolo nuovo

Ma cercherei un "aggancio" con un articolo di un altro blog ben posizionato.

Ultima modifica di LaBussola : 02-07-11 19:04. Motivo: Maiuscola e punto.
Lorenzosa non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Rispondi citando
Vecchio 27-08-11, 15:33   #45 (permalink)
 
L'avatar di Giorgiotave
 
Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Messaggi: 34,265
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Sono contento del successo di questa discussione e degli interventi che ha avuto

Vince di gran lunga: La scrittura di un nuovo articolo sul blog

La tolgo dal rilievo e ora mi invento un'altra discussione con sondaggio, perchè la divulgazione non si deve mai fermare

Potete comunque continuare eh.
__________________
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter!

Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt !!!
Giorgiotave non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Rispondi citando
Rispondi
Tags:



Strumenti di discussione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi allegare file
Non puoi editare i tuoi post

BB code is Attivo
smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato
Vai al forum



Tutti gli orari sono GMT +3. Attualmente sono le 07:31.




Forum GT - © 2004-2009 GT idea S.r.l P.iva 02418200800 - Privacy/Disclaimer

SEO by vBSEO 3.2.0 ©2008, Crawlability, Inc.