• User

    Risultati ricerche google

    Sono nuovo del forum, spero che qualche buon'anima mi possa un pò aiutare. Da premettere che sono un neofita e da pochi mesi ho aperto un mio blog. Piattaforma utilizzata wordpress. Ho registrato il mio sito su google le visite sono state sempre in crescita. Ho incominciato così a perfezionare il blog inserendo prugin per ottimizzare il sito dal punto di vista SEO. Ho incominciato a verdere i miai posizionamenti, etc..
    Ho riscontrato una strana anomalia nei risultati di google. Ora vi spiego.
    Ho eseguito diversi test sulla ricerca dei contenuti del mio sito utilizzando un sito come riferimento, mi spiego meglio.
    Ho eseguito 2 ricerche:
    1)la prima ho prelevato il titolo di un'articolo di un sito test, tra i risultati veniva riportato l'articolo in questione e la sua descrizione. Perfetto!
    2)La seconda riceca, il titolo di un articolo prelevato dal mio sito. Tra i risultati non era evidente l'articolo in questione con descrizione, ma tra i tanti risultati venivano mosrati articoli che contenevano il link di quello cercato.
    Naturalmente ho eseguito numero si test e come risultato era sempre lo stesso.
    Qualcuno potrebbe spiegarmi il motivo?
    Vi ringrazio.


  • User

    Mi sono dimenticato di scrivere che ho avuto un calo impressionante di visite! Di solito pubblicizzo i miai articoli su diversi Social Network e da diversi giorni che non aggiorno più il sito ho visto che le visite provenivano esclusivamente da questi Siti. Google niente di niente!
    SPero veramente che qualcuno possa aiutarmi o almeno spiegatrmi il perche di questo.
    Grazie mille anticipati


  • Moderatore

    Ciao paik e Benvenuto nel Foru, GT.

    Il tuo blog deve guadagnare trust per Google, per quel motivo compare poco nei risultati di ricerca.


  • User

    Pensavo che a prescindere dalla visibilià che google desse i risultati fossero uguali. Nel senso che se effettuo la ricerca precisa di un titolo di un articolo i risultati fossero uguali per tutti i blog e poi google dà priorità ai principali siti.
    Io pensavo che avessi sbagliato ad utilizzare qualche plugin di wordpress. Come faccio a guadagnare trust? Per questo motivo i risultati sono differnti?