![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Questo è però un caso diverso, nel senso che qui la data è prima del title, invece quello in alto è prima della description. Dovremmo aprire un'altra discussione
Tuttavia, quanto hai mostrato, può convalidare qualsiasi tesi perchè è molto facile equivocare in quanto la data di prima indicizzazione coincide alla data di pubblicazione dell'articolo grazie agli RSS e Ping (scarto di alcuni minuti) se restringi la ricerca alle ultime 24 ore. Ecco una SERP con limite ad un anno: ![]() Questo è disarmante:
Quindi secondo me Google tenta di stabilire una validità dell'url a prescindere da indicizzazione e cache. Forse usa questi dati per effettuare dei controlli o per mostrarli in caso di assenza di altro? Comunque, oggi facciamo quel test per capire cosa succede se cambiamo le date nel testo. Purtroppo non riesco a trovare nelle pagine di Google una sezione dedicata a questo argomento, mentre per tutte le altre features c'è ![]() | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2007
Ubicazione: milano
|
Riprendo questa discussione perchè stavo effettuando alcuni test sulla data nello snippet dei risultati.
Da quanto ho capito la data visualizzata nello snippet è presente nel testo ed è l'ultima disponibile sul sito. Ovvero: la data dell'ultimo intervento in un blog verrà ripresa nello snippet, stesso dicasi per aggregatori di feed vari disponibili in rete. La mia domanda è: c'è un modo per chiedere a gg di non esporre la data nello snippet? Grazie |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Quote:
mi sembra che non ci sia, se non quella di ometterla (magari metterla in un'immagine). Non escludo però che Google possa, in futuro, prendere in considerazione altre informazioni per determinare la data. ![]() | ||
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
||
|
|
|
| Tags: snippet |
| Strumenti di discussione | |
|
|