![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Dec 2008
|
Quale valore ha un link....
Salve vorrei saper se qualcuno lo sa che valore ha un link da un sito con buon pagerank e molte visite, e da un sito con buon page rank e poche visite.
Le visite centrano qualcosa sulla qualità del link e sopratutto danno forza per il posizionamento?. |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperto
|
Ciao ultras,
non credo che le visite abbiano un peso reale sul posizionamento. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Esperto
|
Penso per avere comunque una maggiore visibilità.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Dec 2008
|
Ok allora visto che mi sembri cosi disponibile mi potresti dare qualche indicazione su cosa e come deve essere un link di qualità che rafforzi il posizionamento del sito.....??
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2009
|
Oltre a provenire da un sito con pagerank elevato il link dovrebbe essere "tematico" (cioè se il tuo sito parla di sport e ti linka un sito che a sua volta parla di sport è meglio).
Inoltre conta l'anchor text: prendi ad esempio la mia firma o la firma di molti altri utenti del forum. Io ho scritto in firma "haiku, poesie" e ho linkato quei termini al mio sito: cioè l'anchor text del link al mio sito è appunto "haiku, poesie". Google interpreta questo associando i termini poesie e haiku al mio sito migliorandone (si spera) il posizionamento per queste parole chiave. Se tu hai un sito di calcio e ottieni dei link al tuo sito con anchor text "calcio" dovresti migliorare il posizionamento del tuo sito per quella parola chiave. Spero di esserti stato utile. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Sep 2008
Ubicazione: FR
|
Ciao ultras,
personalmente considero buono un link su un sito quando: - Nelle Serp di mio interesse (quindi a tema) si trovano in prima o seconda pagina per buone keywords - La pagina che ospita il mio link non deve avere più di 10 links esterni - PR >= 2 - Link Popularity > 800 Link in ingresso - Il sito ha contenuti originali - Il sito è aggiornato (almeno una volta ogni 15 giorni) - Il sito ha una discreta anzianità, cioè di almeno 2-3 anni prima alla data in cui ci troviamo. Ad esempio, ad oggi, considererei buona come anzianità un sito del 2007 - Ha una buona keywords density con contenuti analoghi il mio (quindi a tema) Non mi viene in mente altro ma sicuramente vi sono moltri altri parametri. Un Saluto, ![]() Angelo |
|
|
|