![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2009
|
Vorrei porre all'attenzione di tutti l'iniziativa You Comment I Follow.
In pratica alcuni blog hanno disattivato il nofollow nelle firme dei commenti premiando in tal modo chi commenta con un backlink. Secondo voi è una buona strategia per incrementare le visite di un blog? O è un'arma a doppio taglio e si rischia di vedere il proprio sito spammato? Alcuni dicono che il rischio spam è evitabile con un'attenta moderazione. Altri dicono che comunque google potrebbe penalizzare le pagine con troppi link in uscita. Voi cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Sep 2008
Ubicazione: FR
|
Ciao fortunecat,
bella domanda. Sicuramente è una buona strategia per far aumentare i commenti. Ho letto molte discussioni sui pro e i contro di togliere l'attributo nofollow ai link nei commenti e alla fine sono giunto alla mia personalissima opinione di continuare a mantenere il nofollow per i motivi da te citati, cioè per: - Evitare lo spam (già ne ho un sacco così, figuriamoci senza) - Evitare d'avere troppi link in uscita da una pagina e quindi perdere il flusso di PR nelle pagine interne del mio blog (e quindi perdere anche posizioni nelle Serp di mio interesse) |
|
|
|