![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#17 (permalink) |
|
Data di registrazione: Aug 2007
Ubicazione: Barletta
|
Ecco la mia domanda:
Quanto può influire un social network nel posizionamento del mio sito? Dove posso consultare un tuo portfolio di posizionamenti IMPORTANTI ? Anche se nel 70% dei casi il potenziale cliente non è abbastanza esperto da capire la difficoltà nel posizionamento di una determinata keyword... Mi accodo a Final Player ![]() |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2007
Ubicazione: Pendolare da Torino
|
Domanda ad un collega SEO, ma anche a tutti i professionisti del forum GT: quanto influiscono testi sgrammaticati in un sito sul posizionamento? Quanto vengono penalizzati da Google siti con errori di sintassi?
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
ModSenior
Bibliotecario Data di registrazione: Oct 2008
Ubicazione: gt-Biblioteca; Forum; Wiki.
|
Piatto ricco mi ci ficco...
![]() Torno in questa discussione per sottolineare un punto che mi tocca molto da vicino e che si riallaccia all'ultimo, interessantissimo contributo di playagain. Dalle Regole di Sezione dell'area Libri & Pubblicazioni (preambolo) cito: Quote:
La domanda di playagain, come si può vedere, centra in pieno la questione. Mi permetto dunque di invitare lui e tutti i possibili interessati - SEO, professionisti, esperti e semplici curiosi - ad aprire una discussione dedicata in Area Libri (non lasciatevi fuorviare dal nome) sul tema del complesso rapporto tra il posizionamento e la qualità / correttezza formale dei testi indicizzati. Se volete, potete e se vi interessa, vi aspetto numerosi. ![]() | |
|
|
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: roma
|
Quale strategia pensa di adottare volendo diversificare la provenienza degli accessi al sito, aumentando le risorse diverse da google? (logicamente mantenendo invariata la media di accessi da google)
. |
|
|
|
|
|
#25 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Jun 2007
Ubicazione: Pendolare da Torino
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#26 (permalink) | |||
|
Salve ragazzi,
ecco le prime tre video risposte. Alla fine raccoglierò le migliori e le farò ad altri esperti. Seguite il mio canale di YouTube ![]() Quote:
Quote:
Quote:
| ||||
|
|
|
|
|
|
#28 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jul 2009
|
La domanda è la seguente, al fine di valutare le differenze nei risultati di ricerca dei motori, si è mai pensato ad ideare un test del tipo:
1) posto che ho lavorato per la promozione di una data keyword e ho ottenuto dei risultati desiderati su un dato motore preso come riferimento rispetto a quelli stabiliti; come devo interpretare i risultati quando effettuo la ricerca per quello stesso termine su altri motori ed essi (risultati) si discostano (sono peggiori o migliori rispetto a quelli desiderati) da quelli del motore di riferimento? 2) se lo scostamento (ossia il risultato, migliore o peggiore di quello desiderato, ma comunque diverso) è marcato come devo interpretare il motore che me li ha forniti? E quello preso come riferimento? Si impone credo a questo punto la necessità di valutare i diversi motori per capirne le diverse caratteristiche e una volta fatto questo si può capire se i successivi risultati sono in linea con le caratteristiche di quel motore o c'è qualche fattore esterno momentaneo o meno che li influenza. Ossia se sono viziati o no. A presto. Aerostrato. |
|
|
|
|
|
#30 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Apr 2009
|
Posizionamente e outbound links
In termini di posizionamento, quanto aiuta linkare risorse autorevoli, come wikipedia ad esempio? Ovviamente le pagine linkate devono essere a tema con l'argomento trattato. Si riescono a scalare posizioni nella SERP con questa tecnica?
|
|
|
|