Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > Google
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 30-07-09, 12:09   #31 (permalink)
User

L'avatar di cerini_pablo

Data di registrazione: Jul 2009
Gli chiederei: qual è il segreto di questo blog h t t p : // aeneida. myblog.it /archive /2008 /12/04/ addobbi-natalizi.h t m l
che nella query "addobbi natalizi" appare nella seconda pagina dei risultati mentre noi spendiamo ore e ore a fare backlink, a reimpaginare, a studiare serp e analytics e siamo ancora nella 23esima pagina dei risultati ? Cioè, è una pagina su cui una ragazzina ha postato le foto delle decorazioni di natale della propria cameretta, non penso che abbia dietro di sè un team di SEO ... ma allora perchè sta così in alto nei risultati? [...]

Ultima modifica di lorenzo-74 : 30-07-09 12:16. Motivo: rispetto - punto 4.1. del regolamento del forum.
cerini_pablo non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 16-08-09, 12:54   #32 (permalink)
User

Data di registrazione: May 2009
Una domanda da principiante ho due siti (SitoA e SitoB) con pr 4,5 con 500.000 pagine per ciascuno se dal SitoA metto 500.000 blacklink verso il sitoB che risultati avrò?
antonio0290 non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 16-08-09, 15:51   #33 (permalink)

L'avatar di turbowebsite

Data di registrazione: Mar 2009
Domanda:
Che valore ha un link da dmoz?
E da yahoo?

Ultima modifica di Leonov : 18-08-09 14:10. Motivo: Per favore, iniziare le frasi con la lettera maiuscola.
turbowebsite non in linea  
Vecchio 29-08-09, 13:28   #34 (permalink)
User

L'avatar di Nippy

Data di registrazione: Jul 2008
Ubicazione: Italia
Invia un messaggio tramite Yahoo a Nippy
Chiederei come si diventa un SEO esperto come lui..
Nippy non in linea  
Vecchio 10-09-09, 16:15   #35 (permalink)

L'avatar di dska

Data di registrazione: Jan 2007
Ma - AD OGGI - il redirect 302 è tollerato da google o è penalizzante ai fini di link popularity?
dska non in linea  
Vecchio 03-10-09, 15:56   #36 (permalink)

L'avatar di Lionard84

Data di registrazione: Aug 2009
Io chiederei quanto interessano i link in ingresso a googlemaps?
Lionard84 non in linea  
Vecchio 03-10-09, 17:02   #37 (permalink)

L'avatar di turbowebsite

Se effettuasse le ricerche leggermente meglio passerei a bing, daccordo anche con lionard.

Però quando cerco una chiave iper competitiva come "Web" e mi trovo questi risultati...

http://www.bing.com/search?q=web&go=&form=QBLH&filt=all

...

Non posso che rimanere a Google...

Turbo
Vecchio 14-10-09, 00:15   #38 (permalink)
User

Data di registrazione: Oct 2009
Io gli chiederei che tipo di attività ritiene fondamentali e che risultati mi garantisce...se mi garantisce qualcosa di certo allora....CIAOOOO
Sisia non in linea  
Vecchio 15-10-09, 12:32   #39 (permalink)

L'avatar di Xevious

Data di registrazione: Feb 2009
Quote:
turbowebsite Visualizza il messaggio
Se effettuasse le ricerche leggermente meglio passerei a bing, daccordo anche con lionard.

Però quando cerco una chiave iper competitiva come "Web" e mi trovo questi risultati...

...

Non posso che rimanere a Google...

Turbo
Sì vabeh, giudicare la validità di un motore di ricerca da una key super-generica come "web" mi sembra ingeneroso, anche perché pure Google non è che metta ste genialate con quella key (a parte Wikipedia, che c'è in entrambi). Per non parlare della laurea in informatica (con adeguata specializzazione) che serve per evitare un miliardo di infrazioni delle linee guida di google.

Tornando IT: gli chiederei di organizzare una sorta di Wikipedia SEO, ovvero una enorme enciclopedia aperta ai contributi di tutti ed esclusivamente dedicata a questo argomento.
Xevious non in linea  
Vecchio 15-10-09, 12:42   #40 (permalink)
ModSenior
Bibliotecario

L'avatar di Leonov

Data di registrazione: Oct 2008
Ubicazione: gt-Biblioteca; Forum; Wiki.
[Piccolo OT - di cui chiedo scusa]

Quote:
Xevious Visualizza il messaggio
Tornando IT: gli chiederei di organizzare una sorta di Wikipedia SEO, ovvero una enorme enciclopedia aperta ai contributi di tutti ed esclusivamente dedicata a questo argomento.
Progetto molto ambizioso...

Forse a Google non è ancora venuto in mente nulla del genere, però modestamente l'idea l'ha già avuta Giorgio Tave.

Si chiama "Wiki gt", e al suo interno c'è una sezione intitolata "Posizionamento nei motori di ricerca" in cui stiamo cercando di raccogliere il meglio dei consigli, suggerimenti e genialate SEO partorite dalle brillanti menti che frequentano questo Forum (e magari segnalano qui cose che hanno sviluppato o trovato altrove).

Se qualcuno volesse collaborare, avviso che il Wiki gt è sempre alla ricerca di staff per una Redazione professionale, preparata ma dinamica. Il lato SEO abbisogna giustappunto di forze fresche.

È una grande opportunità per raccogliere il distillato più puro della SEO italiana e internazionale - oltre al fatto che per ogni Redattore o Revisore c'è un'intera pagina web per autopromuoversi sfruttando come volano il traffico e la fama del sito.

Interessa l'oggetto?

[/OT - e ancora scuse]
Vecchio 16-10-09, 01:09   #41 (permalink)

L'avatar di zackmckacken

Data di registrazione: Dec 2007
Che ne dici di "Caro SEO, dammi un prontuario di operazioni da fare e strumenti da utilizzare per migliorare ranking e posizionamento del mio blog".
Vecchio 16-10-09, 01:40   #42 (permalink)

L'avatar di Xevious

Data di registrazione: Feb 2009
Quote:
Leonov Visualizza il messaggio
[Piccolo OT - di cui chiedo scusa]

Progetto molto ambizioso...

Forse a Google non è ancora venuto in mente nulla del genere, però modestamente l'idea l'ha già avuta Giorgio Tave.
Non mi riferivo a Google, bensì ad un progetto totalmente "neutrale" e slegato dalle logiche dei social network e dei portali specializzati (che per quanto interessanti e ben fatti, rappresentano pure sempre "una parte"), sul modello di Wikipedia, quindi multilingue, internazionale e ovviamente non a scopo di lucro. Lo so che è ambizioso, ma la domanda mi sapeva tanto di "cosa chiederesti a Babbo Natale", quindi ho sparato in alto...

Ultima modifica di Xevious : 16-10-09 01:42.
Xevious non in linea  
Vecchio 31-12-09, 12:06   #43 (permalink)
User

L'avatar di luvaltol

Data di registrazione: May 2008
Ubicazione: Milano
Invia un messaggio tramite MSN a luvaltol
Question Domanda

I motori di ricerca nella loro politica chiedono sempre a programmatori e seo di scrivere i siti in maniera naturale, orientata all''utente finale, deprecando ogni tecnica finalizzata a guadagnare posizioni nei risultati di ricerca. In pratica è come dire che chi fa seo è nemico dei motori di ricerca. Visto che ormai è una guerra aperta in cui i motori introducono continuamente nuove regole per ovviare a tecniche adottate dai Seo che hanno scoperto gli algoritmi di indicizzazione...
verso quale direzione si andrà in questa battaglia tra seo e search engine?
Vecchio 06-03-10, 15:39   #44 (permalink)
User

Data di registrazione: Mar 2010
chi è un Seo?
Amboseli non in linea  
Vecchio 06-03-10, 16:38   #45 (permalink)

L'avatar di turbowebsite

Quote:
Amboseli Visualizza il messaggio
chi è un Seo?
Leggilo sul link sopra l'omonima scritta.
Rispondi

Strumenti di discussione