![]() |
![]() |
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. Video IV Convegno gt guarda in video le relazioni dei migliori Esperti SEO Italiani: clicca qui.Esperienze, conoscenze, tecniche in 14 ore di pura condivisione SEO. |
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Data di registrazione: Dec 2007
Ubicazione: Salento
|
Troppi link a tema (in uscita) possono penalizzare
Salve a tutti,
ho una domanda da fare, uno dei miei siti (non quello in firma) ha un bel pò di link in home page che portano su altri siti a tema con il mio (sono 29 per essere precisi). Questo può penalizzare il mio sito anche se tutti i link sono ottimi e a tema? Attendo vostre risposte, saluti ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Rimini
|
La discriminante è se questi link sono utili agli utenti o meno.
Prendi un blog. Generalmente i blog hanno 10 post in home, se da ognuno venissero linkate 3 risorse, farebbero 30 link dai post in home, senza contare quelli nel blogroll. Eppure ci sono tantissimi blog posizionati benissimo. Se i tuoi link sono inseriti all'interno di molto, molto contenuto e sono una buona risorsa per gli utenti, ok, non ti faranno male (anche se io non li terrei, ti portano via troppi utenti). Se i tuoi link sono nel footer, messi lì per lo scambio link, comincia a rimuoverli, contattando le persone con cui hai scambiato link. I link nel footer con finalità faziose non sono il massimo, ne per gli utenti ne per i motori. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Quote:
Secondo me in un primo momento possono effettivamente portare via i visitatori, ma se tu proponi loro ottime risorse esterne, conserveranno sicuramente un buon ricordo del tuo sito. Quando potranno, ci torneranno sempre volentieri. | |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderatore
Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Rimini
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Data di registrazione: Dec 2007
Ubicazione: Salento
|
Quote:
![]() Credo che la miglior cosa da fare sia sfoltire la lista e lasciare solo quello più importanti. Grazie a tutti per aver dato la propria opinione ![]() | |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Aug 2007
Ubicazione: Macedonia/Italia
|
|