![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2006
|
Posizionamento/Duplicazione per cambio DNS
Salve a tutti,
negli ultimi mesi un mio sito è spesso inaccessibile. Il provider non ha ancora individuato la causa e mi ha offerto la possibilità di cambiare il server di hosting ospitando il sito in uno dei «nostri migliori server di hosting condiviso che le possiamo mettere a disposizione» Mi avvisa che «dovranno essere modificati anche i DNS di medesimo e pertanto dal termine dell’operazione di spostamento dovranno passare 24/48 ore prima che possa riprendere ad utilizzare correttamente il suo dominio nel nuovo server» e che «il dominio non sarà rimosso dal “vecchio” server e pertanto chi, dopo il nostro intervento, dovesse usare connessioni internet con i DNS non aggiornati alla modifica vedrà lo stesso il suo dominio come attualmente è effettuabile» Siccome dell'argomento praticamente non capisco niente, non sono certo che le domande che sto per fare abbiano senso o meno e me ne scuso. Corro qualche rischio di perdita di posizionamento? Ci potrebbe essere un problema di contenuto duplicato? Devo inserire qualche redirect da qualche parte? In definitiva per golle e gli altri MDR cambia qualcosa? Grazie |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Jan 2008
Ubicazione: Roma
|
Se sono nuovi visitatori, al momento della richiesta dell'url, gli rispondono i dns nuovi. Non capisco cosa ti stanno dicendo i tecnici del tuo hosting.
Comunque, tornando al problema del posizionamento, il problema principale sta nel down del sito. Mi spiego, se passa lo spider ed il tuo sito non è raggiungibile, c'è possibilità di perdita di posizioni. Cambia provider ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
|
No, i DNS vengo comunicati al momento della chiamata dell'url. Gli spider "vanno segnalati" solo se cambi url.
Comunque affrettati a fare questa operazione, perchè l'uptime del server è tra i "comandamenti" del buon posizionamento. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
|
Grazie ad entrambi delle delucidazioni.
Vado a confermare il cambio. Saluti ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | ||
|
User
Data di registrazione: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Insomma non corri nessun rischio di down. Inoltre credo che il posizionamento sia legato al nome a dominio e non all'ip della macchina (che per inciso potrebbe anche cambiare con più frequenza). Ciao! ![]() | ||
|
Vetrofanie ed adesivi Ultima modifica di PsYCHo : 15-03-09 22:16. Motivo: Inizia il periodo con la maiuscola. |
|||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
www in-paese com Server Status: Server Up nicola | |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
User
|
E' un sito su un hosting windows
In realtà non li ho caricati, li ha spostati il provider, e devo dire che via FTP accedo regolarmente. Da quanto avevo capito, doveva accadere che mentre si allineavano i server DNS, il sito doveva funzionare regolarmente: in pratica se la richiesta del browser veniva risolta da un server DNS che puntava al vecchio IP questi rispondeva in quanto veniva mantenuta "la vecchia copia", se invece il server DNS è già aggiornato al nuovo IP anche qui il sito doveva essere ok in quanto già esistente. La spiegazione che mi do è la seguente: 1. Il sito è stato spostato alle 14.00 di Venerdì 2. Dalle 14.00 di Sabato il sito risulta inacessibile Probabilmnete, nelle 24h tra Venerdì e SAbato i server DNS si sono allineati quindi mentre ha funzionato correttamente con il "vecchio IP", con il nuovo indirizzo si saranno "dimenticati qualche paramentro/operazione" per renderlo attivo. E' plausibile? |
|
Ultima modifica di olanic : 15-03-09 19:38. |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Moderatore
|
Il sito doveva essere in doppia copia, sull'ip/server vecchio e su quello nuovo.
Evidentemente non è così, chissà che hanno combinato... Apri un ticket e chiedi di non tardare troppo, perché se il cambio di server non è dannoso, questa situazione invece lo è. Google sta ricevendo una home errata e codici di errore 404 su tutte le altre pagine, che rischiano di essere tolte dall'indice. |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
User
|
Il ticket l'ho aperto già da Sabato
Ma figurati non rispondono neanche di Lunedì... non so cosa fare! |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Moderatore
|
Riprenditi il sito, trasferisci il dominio su un manteiner dove controlli tu i DNS e prendi un altro hosting.
A quanto ho capito questa situazione è controproducente. Se ti serve qualche consiglio chiedi pure! |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
A questo punto controllerò l'evolversi della situazione riservandomi di applicare il Tuo suggerimento al prossimo disservizio. ringrazio nicola | |
|
|
|