• User

    Sono stato Penalizzato? Se si come mi faccio per farmi depenalizzare?

    Ciao a tutti,
    sono il proprietario del sito electrevolution .it.

    Premetto che il mio sito ha apero battenti nel luglio 2008. Dal momento dell'apertura mi sono dedicato anima e corpo per la promozione dello stesso.

    Il forum gt mi è stato molto utile per carpire informazioni utili per risalire le serp. Come prima cosa mi sono iscritto in tantissime sirectory, che mi hanno reso indicizzabile molto facilmente da google.

    Il mio sito fino al 15 Febbraio riceveva mediamente 350 visite uniche giornaliere da google. Questi valori erano in costante crescita.

    Mentre comunque ricevevo anche altre 250 visite al giorno da altri siti.

    Improvvisamente il 16 le visite provenienti da google sono calate drasticamente. Da 350 a 40 al giorno.

    Premetto che le 40-50 visite al giorno sono solo per 2 parole chiave che sono electrevolution.it, e electrevolution .it, ovvero key word univoche al mio dominio.

    Per il resto ho perso le prime posizione di tutte le numerose keyword conquistate nel tempo.

    Vi comunico che cmq ho sempre lavorato meticolosamente, tutti i giorni senza mai saltare un giorno da quando ho aperto il sito, inserisco 2 o 6 prodotti al giorno sempre.

    Sto scrivendo anche molti article marketing , ma per caso google mi ha penalizzato per questo motive? scrivo anche risposte su yahoo answer rispettando le linee guida, potrebbe essere questo il motivo delle penalizzazioni?

    Attualmente le visite si sono ridotte drasticamente ora ho circa 320 al giorno. Senza ricevere le visite più importanti dal motore google.

    E' possibile che gli eccessivi link ( backlink abbiano decretato la mia penalizzazione ? ).

    Non so più cosa pensare o fare. Aiutatemi vi pregoo.


  • User Attivo

    Potrebbe essere solo un'oscillazione periodica dei risultati di google.
    Nel dubbio controlla tutte le pagine che ti linkano, forse qualcuna di queste è stata bannata.
    Nell'ultimo periodo avevi segnalato il tuo sito a molte directory? Sembra che un incremento repentino dei backlink possa causare fenomeni di questi tipo.


  • User

    Grazie per la risposta.
    Mi sono iscritto in numerose directory solo durante i primi 2 mesi che avevo aperto il sito.

    Poi non mi sono iscritto a directory e se l'ho fatto qualche directory sporadicamente.

    C'è un comando diretto sul motore di ricerca che mi dia tutti i backlink vero il mio sito? Grazie di tutto


  • User Attivo

    Per controllare i backlink alla tua pagina iscriviti agli strumenti per webmaster di google.
    Inoltre utilizzando un metatag analyzer ho riscontrato i seguenti problemi:
    **
    Title:** Title relevancy to page content is terrible.
    The Title relevancy to page content is 0%.
    Description: Found no description meta tag.
    The description meta tag is used by most of the search engines. Consider to add a description meta tag

    Manca il metatag description. La rilevanza del titolo è anch'essa fondamentale: google non guarda solo i titoli delle pagine ma analizza anche la coerenza tra titoli e contenuti. Cerca di inserire le parole chiave per te fondamentali nel titolo, nella descrizione e soprattutto nei contenuti
    Inoltre:

    1. il logo Electrevolution è privo di testo alternativo, ti consiglio di aggiungerlo inserendo le parole chiave che ti interessano.
    2. nella tua home la prima cosa che appare sono delle immagini, google invece è in grado di indicizzare correttamente testi. Ti converrebbe sostituire quelle immagini con dei testi (anche in questo caso inserisci le parole chiave che ti interessano, non esagerando ovviamente).

  • ModSenior

    Ciao ElectRevolution,

    se ritieni che il tuo sito possa essere stato penalizzato perché non posti il tuo caso qui http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/ compilando la richiesta in tutti i campi e facendo anche riferimento a questo thread ?


  • User Attivo

    Ciao Elect,
    posso chiederti dove hai scritto principalmente?
    Io mi occupo della vendita di prodotti audio e video professionale ( quindi diverso dal tuo ) e vorrei sapere dove hai scritto principalmente.
    Se ti fa piacere puoi contattarmi in pvt?
    Grazie


  • User

    @fortunecat said:

    Per controllare i backlink alla tua pagina iscriviti agli strumenti per webmaster di google.
    Inoltre utilizzando un metatag analyzer ho riscontrato i seguenti problemi:
    **
    Title:** Title relevancy to page content is terrible.
    The Title relevancy to page content is 0%.
    Description: Found no description meta tag.
    The description meta tag is used by most of the search engines. Consider to add a description meta tag

    Manca il metatag description. La rilevanza del titolo è anch'essa fondamentale: google non guarda solo i titoli delle pagine ma analizza anche la coerenza tra titoli e contenuti. Cerca di inserire le parole chiave per te fondamentali nel titolo, nella descrizione e soprattutto nei contenuti
    Inoltre:

    1. il logo Electrevolution è privo di testo alternativo, ti consiglio di aggiungerlo inserendo le parole chiave che ti interessano.
    2. nella tua home la prima cosa che appare sono delle immagini, google invece è in grado di indicizzare correttamente testi. Ti converrebbe sostituire quelle immagini con dei testi (anche in questo caso inserisci le parole chiave che ti interessano, non esagerando ovviamente).

    Ciao,
    grazie per la risposta.
    Nella home page sono presenti i meta tag. Purtroppo non ho potuto inserirli nel'l' head poichè non sono io l'amministratore totale del sito.

    La piattaforma e-commerce è di proprietà di newcart .it. Non offrono la possibilità di impostare il title e il meta description. Loro insistono nel comunicarmi che la piattaforma che offrono è già ben ottimizzata.

    Ho inserito comunque i meta tag ma non nella head.
    Facendo un check up sul sito tuttowebmaster .eu, mi dice controllo metatag ottimo.

    Per quanto riguarda il title già avevo chiesto una sostituzione agli amministratori che evidentemente non l'hanno cambiato.

    Ma il meta description deve essere inserito per tutte le nuove pagine che inserisco?.

    Comunque prima che fossi penalizzato non avevo inserito meta tag ma le mie visite provenienti dai motori erano in continua crescita e circa 350 al giorno.

    Ora provvedero alla sostituizione del nome con le parole chiavi.