• User

    Quante pagine dare in pasto a Google ogni volta?

    Ciao a tutti, ho un problema piccolo piccolo!!! Ho costruito una serie di pagine per un mio sito, circa 16.000, che sono però tutte fra loro collegate. Più volte ho letto che le pagine bisognerebbe sottoporle all'attezione di google poco alla volta. Nel mio caso come mi potrei regolare? Ho costruito la sitemap, secondo il formato di google, e lì dentro vorrei anche inserire le 16.000 pagine. Secondo voi perchè bsognerebbe sottoporle a gruppi e non tutte insieme?


  • Super User

    @Braccobaldo said:

    Ciao a tutti, ho un problema piccolo piccolo!!! Ho costruito una serie di pagine per un mio sito, circa 16.000, che sono però tutte fra loro collegate. Più volte ho letto che le pagine bisognerebbe sottoporle all'attezione di google poco alla volta. Nel mio caso come mi potrei regolare? Ho costruito la sitemap, secondo il formato di google, e lì dentro vorrei anche inserire le 16.000 pagine. Secondo voi perchè bsognerebbe sottoporle a gruppi e non tutte insieme?

    Viva la scrittura :D.
    Io personalmente suggerisco di suggerire index e site map, anche perchè avrei suggerito di suggerire 😄 tutto a mano, come ero solito fare anch'io, e lo trovo una palla incredibile. Non serve suggerire tutto , serve traffico per velocizzare il passaggio dello spider ed inoltre è lavoro da due piccioni con una fava 🙂


  • User

    io sto facendo così: ho costruito un software che mi costruisce le sitemap multilivello previste da google. in una prima sitemap metto le pagine statiche, in una seconda metto i prodotti inseriti nel database, in una terza metto le aziende che partecipano, poi nella quinta metterei invece tutte le pagine costruite appositamente, 15.000/16.000, per spingere quei prodotti. in questo modo dopo qualche minuto mi vengono create automaticamente tutte le pagine e le sitemap necessarie. il mio dubbio era se costruendo le sitemap in questo modo google si inc...ava e non mi indicizzava più le pagine.


  • Super User

    @Braccobaldo said:

    io sto facendo così: ho costruito un software che mi costruisce le sitemap multilivello previste da google. in una prima sitemap metto le pagine statiche, in una seconda metto i prodotti inseriti nel database, in una terza metto le aziende che partecipano, poi nella quinta metterei invece tutte le pagine costruite appositamente, 15.000/16.000, per spingere quei prodotti. in questo modo dopo qualche minuto mi vengono create automaticamente tutte le pagine e le sitemap necessarie. il mio dubbio era se costruendo le sitemap in questo modo google si inc...ava e non mi indicizzava più le pagine.

    Ho qualche perplessità sulla suddivisione logica a cui hai accennato e non sulla presenza di più pagine di sitemap, cosa assolutamente ben tollerata da Google ed anzi suggerita nelle sue linee guida. Sembra quasi che stai dicendo:"Ecco le sole pagine di spinta, ecco i prodotti...". Stai facilitando il lavoro antiSEO di google :D. Scherzi a parte, ti consiglierei di pensare una struttura più omogenea, da elencare sempre su più pagine site-map, ovviamente, dando in pasto solo le site-map alla pagina di suggerimento del motore, una struttura in cui più che una suddivisione logica, emerga una suddivisione contenutustica, ma come sempre attendi i big del forum, probabilmente scrivo cacchiate 😄