• User Newbie

    Blogger:post non appare nel motore ricerca

    Un saluto a tutti !
    Possiedo un blog su blogger,ma che mi sta creando problemi nell'apparire nel motore di ricerca.Quando vado a creare un post di un argomento ed effettuo poi la ricerca su google ,appare il titolo del blog,cosa che non succedeva prima,appariva cosi
    Titolo Blog:titolo post
    quindi che mi rimanda sempre alla pagina principale e non al post
    All'inizio avevo messo mani al codice html per aggiungere adsense nei post,poi avevo cancellato l'intestazione .
    Dato che non avevo il backup del blog,ho rimediato a modo mio caricando un nuovo template.Ma purtoppo nel motore di ricerca appare sempre cosi


  • User Attivo

    URL? Così ti possiamo aiutare meglio...


  • User Newbie

    Ciao!
    Caricando un nuovo template vado a cancellare tutte le vecchie impostazioni compreso lo script analytics??
    Comunque ho trovato il file del backup del 31 marzo quando il blog risultava in maniera corretta nel motore di ricerca ,dopo aver messo mano all'html per eliminare il titolo del blog,nel senso che il blog nel motore di ricerca apparica cosi : TITOLO BLOG:TITOLO POST
    Ho postato anche la mia domanda sull'assistenza sul forum blogger(sto aspettando una risposta) e sempre di questo ultimo backup che ho effettuato il codice è errato:
    (dl.getdropbox.com/u/844780/cod.txt)


  • User Attivo

    Ciao anche io sono su blogger per cui forse posso aiutarti se mi dai l'url. Se carichi un nuovo template perdi anche lo script di analytics, per cui dovrai reinserirlo.
    Ad ogni modo ti consiglio di provare cambiando template.


  • User Newbie

    Ciao!
    mi sembra di aver risolto ,anche con lui un assistente sul forum di blogger.
    Dato che avevo stravolto un po il codice html,non chiuedendo il tag </head>,ho guardato quello di un nuovo template dove andava disposto....
    andava subito dopo il footer .
    Comunque le prove che ho effettuato su google per verificare il funzionamento non so ,se sono giuste.
    Ho effettuato la ricerca in questo modo:
    "titolo post" tra virgolette il titolo del post
    e mi saltava fuori su google il titolo del blog ,riferito sempre alla pagina principale.
    Mentre in questo momento dopo aver dato un'aggiustata al codice e creato un post:
    inserendo tra virgolette il titolo del post salta sempre fuori titolo blog e pagina iniziale
    mentre se effettuo la ricerca in questo modo :
    titolo post site:indizzosito.......
    appare giusto con il titolo del post e il relativo link