• User

    google perde i link esterni, però solo quelli che puntano alla home

    Ciao a tutti, è da qualche settimana che ho notato nei tools per webmaster una cosa molto strana che sta succedendo al sito in inglese gemello a quello in firma, google ha ridotto notevolmente il numero di pagine presenti nell'indice (ora ne lista circa mille su tremila - è un sito di commercio elettronico), e credo che la ragione sia che nei tools, nella sezione dedicata ai link che puntano al sito, sono spariti tutti e solo i link che puntavano alla home, la stragrande maggioranza quindi (circa 500 su 600). Non ho cambiato nulla che possa aver provocato una tale penalizzazione, e comunque il sito gemello in italiano (in firma) che ha le stesse pagine e la stessa struttura va bene, è pure aumentato di PR (era 3 ora è 4) e ha un numero sempre crescente di link riportati nei tools.
    Cosa può essere successo? Qualcuno ha qualche idea?
    Grazie!


  • User Newbie

    Siamo in due.

    /forum/google/115164-errore-link-che-rimandano-al-tuo-sito.html


  • User

    Ok, caso chiuso! Da me si sta ripristinando tutto, google sta recuperando i link alla home e reinserendo le pagine nell'indice. Ci è voluto un bel po' (diverse settimane) ma google sta sistemando da solo. Ciao a tutti!