• User Newbie

    Errore "Link che rimandano al tuo sito"

    Strumenti per i webmaster -> Link che rimandano al tuo sito

    Noto che tale funzione non riporta alcun link alla homepage del mio sito! Solo alle pagine interne. Eppure nel passato c'erano e saranno almeno centinaia.

    E' mai successo a qualcun altro?

    Cosa vorrà dire? Bug di google? Penalizzazione?

    Il sito ranka benino ma potrebbe rankare molto molto meglio considerati i fasti del passato, vecchiaia, seo, backlink ecc.

    Cercando il nome del sito appare in prima posizione. Cache recente. Nuove sottopagine faticano a prendere pagerank o non lo prendono affatto.

    Ho cercato di scrivere a google per segnalare l'eventuale bug ma ovviamente si guardano bene dall'essere raggiungibili, gli "evil".

    Nota: Non spostare nel forum penalizzazioni. Non cerco una analisi di una eventuale penalizzazione ma una discussione sull'assenza della homepage nella pagina dei link che rimandano al sito dagli strumenti per i webmaster.


  • User Newbie

    Pare che la cosa sia diffusa:

    www . google . com
    /support/forum/p/Webmasters/thread?tid=4726a9ce356ad8b1


  • User

    Da me si sta ripristinando tutto, google sta recuperando i link alla home e reinserendo le pagine nell'indice. Ci è voluto un bel po' (diverse settimane) ma google sta sistemando da solo. Abbi pazienza e vedrai che si sistema tutto anche da te!


  • User Newbie

    Io ancora niente.
    Non risultano ancora link verso la homepage, nonostante in realtà siano centinaia.

    Ennesimo bug di google.


  • User Newbie

    @mandriano said:

    Io ancora niente.

    Come sopra. C'è un modo per segnalare bug a google?

    Loro dicono di scriverlo in gruppi di discussione pubblici indicando il nome del sito ma io non vorrei sputtanarmi andando a raccontare i fatti miei in giro.


  • Moderatore

    Anche io ho notato una diminuzione importante dei link che google rileva per la home dagli strumenti ...:?

    Non ho però notato perdita d'inserimenti negli indici o di posizione; solo una diminuzione di link rilevati per la home... anche la mia cache è recente e con il nome sono in prima posizione. Qualcuno ha delle info su cosa succede?:)


  • User Attivo

    Ciao a tutti,
    Il mese scorso era capitata la stessa cosa per il sito in firma:

    anche nel mio caso:[INDENT] Strumenti per i webmaster -> Link che rimandano al tuo sito
    Nessun link alla homepage del sito, ma solo alle pagine interne. Eppure precedentemente erano circa 2000.
    [/INDENT]Dopo settimane ho iniziato a vedere di nuovo dei siti, ora li ho quasi tutti recuperati.

    Non ho fatto nulla se non attendere.

    Ho subito un leggero calo delle visite (puoi vedere tu stesso visitando il mio contatore), ma adesso tutto come prima.

    Ciao