![]() |
![]() |
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. Video IV Convegno gt guarda in video le relazioni dei migliori Esperti SEO Italiani: clicca qui.Esperienze, conoscenze, tecniche in 14 ore di pura condivisione SEO. |
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Penalizzazioni Google da "Tag Excess"
![]() | |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2008
|
Temevo una cosa del genere, per questo ho fatto un uso parsimonioso dei tag.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Data di registrazione: Mar 2007
|
Il video parla di non superare il 15-20%, al che ho una domanda.
Ho un piccolo blog con 50 articoli più altre pagine, per un totale secondo Google di 147. I tag sono 47 dopo averne segato una decina, ma l'indice di Google riporta ancora 56 pagine tag. La percentuale è quindi del 38%. Sono ben posizionato su Google poichè le keyword non sono per nulla competitive, secondo voi dovrei comunque fare qualcosa? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: May 2009
|
Avevo notato questo problema, avevo anche settato l'opzione "Use noindex for Tag Archives" di All in one SEO pack per WP ma niente, il problema rimaneva.
Ora ho creato il file robots.txt, vediamo come va, grazie mille per il video ! |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Sono due cose diverse Danilo
![]() | |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2006
|
Salve a tutti.
L'articolo è interessantissimo, temo di essere incorso in una pesante penalizzazione proprio a causa del tag excess, spero di vedere risultati apprezzabili nel periodo da voi indicato. Una domanda, modificare il codice mettendo un rel="nofollow" ai tag può essere di qualche aiuto? Anche per evitare che google poi nei webmaster tools compili una lista di url che non gli lasciamo raggiungere (ho già tutta la lista dei feed dei singoli post) |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Data di registrazione: Dec 2007
|
In proposito, per approfondimenti, vorrei segnalare il post
[Video] Dal corso di web marketing experience: penalizzazioni di google sul tuo blog, ecco un piccolo suggerimento da ricercare su blographik . it da leggere minuziosamente sopratutto nei commenti (hanno partecipato Matri, Tagliaerbe, Angelo di Veroli di Isayblog e molti altri): sembrerebbe che, oltre alla percentuale dei tag indicizzati, conti anche il "trust" del dominio. Credo che non indicizzando i tag con il plugin wordpress All in one SEO o con il robots.txt si eviti del tutto il problema, rinunciando tuttavia alla possibilità di posizionare i tag per keyword rilevanti. Il mio blog Geektwice.com va benone anche se non indicizza i tag |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Data di registrazione: Dec 2007
|
Quote:
| |
|