+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Ottimizzare i PDF

Ultimo Messaggio di gaiodedu il:
    Esperto L'avatar di autodafe
    LocalitÓ
    Monza
    Segui autodafe su Twitter Aggiungi autodafe su Google+ Aggiungi autodafe su Facebook Visita il canale Youtube di autodafe

Ottimizzare i PDF

Ciao a tutti

Sto lavorando sulla riorganizzazione e ottimizzzione di un sito per un prodotto software gestionale, che contiene numerosi PDF (White paper del prodotto, manuali, recensioni su riviste etc etc.)

Il problema Ŕ che i PDF non sono per nulla ottimizzati. Sono indicizzati da Google, ma il nome del file Ŕ orrendo, il titolo che compare nelle SERP di Google per la maggior parte Ŕ assurdo (roba tipo "˛LÓZ mKj˛") e spesso la stessa cosa accade per il testo descrittivo che compare sempre nelle SERP.

I PDF sono stati creati e non Ŕ stata curata la parte delle proprietÓ (Titolo, Autore, Subject e Chiavi) perci˛ google prende quello che trova, e spesso incasina un po', probabilmente pendendo le immagini presenti nei PDF.

Ora sto modificando i vari PDF con NitroPDF.
    Mi chiedo e vi chiedo se sapete con certezza a cosa corrispondono nei PDF I tag TITLE, META DESCRIPTION e META KEYWORDS...Io deduco che siano le proprietÓ Title, Subject e Keywords del PDF ...ma ne vorrei una conferma che non riesco a trovare...

Ultima domanda. Dato che sto rinominando moltissimi dei file PDF...esiste un modo per fare una sorta di "redirect" dai vecchi PDF indicizzati ai nuovi (il sito per˛ Ŕ in .asp su piattafora windows...quindi niente .htaccess... )

Moderatore L'avatar di DonClaudissimo
    LocalitÓ
    Roma
    Prova a dare uno sguardo a uale75.googlepages.com/ottimizzazione-pdf ...

Esperto
    LocalitÓ
    rome
    Ho fatto dei test in merito, lo trovi su www.semperseo.it/ seo/ ottimizzare-i-pdf-per-i-motori-di-ricerca-pdf-e-seo/
    Ultima modifica di Leonov; 25-09-09 alle 13:06

LocalitÓ
    Monza
    Segui autodafe su Twitter Aggiungi autodafe su Google+ Aggiungi autodafe su Facebook Visita il canale Youtube di autodafe
    Grazie mille, ottimi documenti...e mano male che confermano quello che pensavo io...

E per il redirect avete delle idee?

Esperto
    LocalitÓ
    rome
    Un 301 lato server da pannello IIS (una bella guida di un mio amico fabrizio.castagnotto. it/2009/01/ seo-redirect-301-con-iis.html ), oppure monti una dll tipo Isapirewrite e lavori con htaccess. Questo presuppone che il sito non sia su shared ma su un dedicato o vps.
    Ultima modifica di Leonov; 25-09-09 alle 13:07

LocalitÓ
    Monza
    Il sito Ŕ ospitato direttaente in azienda...
    Grazie!!!
    Ultima modifica di Leonov; 25-09-09 alle 13:07

Esperto
    LocalitÓ
    rome
    E allora sei a cavallo!

Di nulla,
    Andrea Serravezza
    Ultima modifica di Leonov; 25-09-09 alle 13:08

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.