• User Newbie

    Ricevo visite da United States Mountain View Google Inc perché?

    Ricevo visite da United States Mountain View Google Inc perché?

    Mi sono accorto infatti che nell'elenco delle statistiche ,histats e shinystat ma non su analytics, ci molti ip di google(se serve e se posso ve li posto)

    La ricerca effettuata da google su google 🙂 è

    NOMEMIOSITO.blogspot.com

    Questo per 12 volte da mezzanotte fino ad ora

    volevo chiedervi,perchè google dovrebbe cercare il mio sito?
    E' la prima volta in 3 anni da quando ho il blog che noto una cosa del genere 🙂 almeno in modo cosi massiccio 🙂

    Grazie :),
    P.S spero che questa sia la sezione giusta 🙂


  • Super User

    Ciao il fatto potrebbe attribuirsi a siti che inseriscono al loro interno il motore di Google per poi linkare alcune tra le top search in modo da posizionarsi senza dover inserire contenuti.

    Con questo sistema, Google entra dentro questi siti, scansiona, trova il tuo link e lo segue ma, anche essendo da un altro sito, il link è generato sembre da google.

    Questa è la mia ipotesi.

    Ciao


  • User

    Intanto auguri Goog11e, con la tua discrezione non l'ha notato ancora nessuno ... ma oggi sono 11 anni!!!

    Anche io negli scorsi giorni, con ricerca intelligente mai vista su altri nuovi siti scansionati:

    Microsoft Internet Explorer 6.0 Microsoft Windows XP 1024x768 - 24 bit 64.233.173.18

    NAZIONE UNITED STATES
    MOTORI DI RICERCA Google.com
    QUERY DI RICERCA vvv.mydomain.it b-elettrici-idraulici
    REFERER vvv.google.com/search?hl=en&q=vvv.mydomain.it b-elettrici-idraulici
    1 PAGINE VISITATE da 25/09/2009 alle 15.36.48 a 25/09/2009 alle 15.36.48

    Notare che la query non è solo il dominio ma anche il nome che ho dato alle pagine dinamiche (b-elettrici-idraulici.aspx? + parametri).

    Ma con IE 6.0?


  • User Newbie

    Purtroppo a me sta capitando di ricevere moltissime visite.
    Ogni visita controlla una pagina diversa del mio blog.

    Sono due settimane che le visite al mio blog sono crollate dell'80%.

    Difficilmente adesso appaio fra i risultati di ricerca, dove prima capitava diverse volte di ritrovarmi in prima pagina.

    Non riesco a capire se sia un fattore temporaneo o una penalizzazione da parte del colosso americano.

    Il pagerank è sempre da mesi stabile a 2.

    Non riesco a comprendere il calo così improssivo di visite e non ho idea se associarlo alle visite continue che ricevo da Mountain View.....

    buh se continua così dovrò pensare ad una soluzione drastica... cambiare piattaforma o url