• User

    home page non indicizzata

    Salve a tutti.
    Tempo fa il mio sito ha subito una "auto-penalizzazione" in quanto un plugin di wordpress ha attivato l'opzione nofollow index nell'header del mio sito in wordpress.
    Questo ha causato la scomparsa di tutti i risultati da google nel giro di poco più di una settimana.
    Ora ho risolto questo problema e le pagine vengono reindicizzate ma non la home del sito sito.
    Se cerco il nome del mio sito su google trovo tutti i link del forum (e anche il suo index), tutti i link della wiki (e anche il suo index), gli articoli ma non le home page del blog.
    Il mio robots.txt è ok:

    User-Agent: *
    Disallow: /tags/
    Disallow: /category/
    Allow: /
    ```E nell'header ora è presente:
    

    <meta name="robots" content="index,follow" />

    Idee? :)
    
    Grazie!

  • User Attivo

    Azz non saprei però devo controllare di non averlo attivato anche sul mio blog. Ma il nofollow da quello che sapevo non serve a togliere la pagina dai motori di ricerca ma serve a non attribuire pr alla pagina linkata, mi suona strana questa cosa. Io sapevo che per non farlo indicizzare andava messo nel robot.txt.
    Ciao


  • User

    Beh, il motivo però sembra stato davvero quello a quanto pare.
    Anche perchè comunque il PR per ora non è cambiato nel mio sito.


  • User

    Ancora non è cambiato nulla.
    Mi sono accorto che Google aveva "segnato" come rimossa da altri (altri utenti google webmaster) la mia home page.
    E' revocato la richiesta, ma dopo più di 10 giorni non è successo nulla (sul sito c'è scritto che sono necessari 3-5 giorni).
    Qualche idea?