• User

    Perchè questo sito non appare su google e su yahoo si?

    Salve gente, oggi ho un bel quesito da porvi.

    Un mio amico ha realizzato il seguente sito enricopiccinini.com
    La cosa strana però è che mentre yahoo lo indicizza correttamente, facendolo apparire primo digitando la keyword specifica (appunto enrico piccinini), se cerchiamo su google non appare proprio. almeno non nelle prime pagine.

    Secondo voi perchè?

    Grazie per l'attenzione.


  • User

    Sono tante le possibili cause, mi viene in mente una possibile penalizzazione dovuta a qualche contrasto con le linee guida di BigG.

    Ma più che altro per una corretta indicizzazione occorrono contenuti, non dimenticare che google lavora per gli utenti: un sito che non è utile (anche se è quello ufficiale) non merita di occupare i primi posti!

    Comunque aspetta i guru, ed eventualmente scrivi nella sezione "Penalizzazioni", mi sembra più indiacta!


  • Super User

    Ciao Dylan, onestamente non credo che sia penalizzato, solo poco ottimizzato. O meglio per alcuni aspetti rischi paradossalmente di andare in over optimizations, ad esempio quelle keys messe nel footer sono abbastanza borderline.

    Mentre manca una cosa fondamentale per il posizionamento: i contenuti, oltre che qualche link ovviamente, ma per uscire almeno con il tuo nome e cognome devi sicuramente aggiungere dei bei contenuti.
    Anche la pagina "autore" che è quella che dovresti curare meglio è ancor ain costruzione.

    Cura questi aspetti e il sito uscirà da solo per le key vicine al tuo nome o al tuo brand. Per cose un po' più avanzate sei nella sezione giusta, ma non è ancor ail momento.

    🙂


  • User

    Grazie per la dritta.

    A buon rendere.