• User

    Gestire più siti su google

    Salve a tutti,
    mi piacerebbe avere il vostro parere sulla gestione di più siti in google... mi spiego meglio... ho uno studio di sviluppo web, naturalmente prima di consegnare un sito web lo segnalo a google con gli appositi strumenti... fino ad ora ho sempre creato un apposito account per ogni utente ed ho effettuato la segnalazione del sito... mi chiedevo se era più conveniente aggiungerli direttamente nel mio account... voi come vi regolate?
    Grazie


  • User

    Ciaso TonyB,
    credo tu intenda la gestione per quello che riguarda le google sitemap, gli account analytics e e gli strumenti per webmaster in generele. Secondo me entrambe le soluzioni sono percorribili (è una questione di praticità e rapporto con il cliente). Io personalmente gestisco sotto un unico account le stiemap e l'utilizzo degli strumenti di google per i webmaster, nel caso di alcuni clienti attivo un loro account personale su google per gestire analytics, e poi abilito il mio in visualizzazione per tenere sotto controllo gli andamenti e quant'altro.


  • User

    Ciao Nemoweb
    grazie per l'intervento... mi riferivo proprio ai strumenti per i webmaster e co... in questi due anni ho aperti account singoli... ma ora per alcuni clienti vorrei fare proprio come te... gestirli sotto un unico account... interessante la possibilità della "sola lettura"... non la conoscevo... come si abilita?


  • User

    Ciao TonyB, per permettere ad un account di google di vedere le tue statuistiche (o viceversa), dovresti andare nel tuo profilo, sotto trovi le tre voci tre opzioni, scegli "gestione utenti", e poi da li decidi a chi e che profilo far vedere ed anche alcune opzioni su che cosa può fare sull'account. Devi inserrie comunque un account di google attivo. Poi sarà inviata una mail al proprietario del profilo per chiedere la conferma ed abilitare definitivamente la visualizzazione. Spero di esserti stato utilie.


  • User

    utilissimo grazie!!! 🙂