Nessuno ha mai affrontato questa problematica?
Eppure non mi sembra tanto rara.
Il mio ha fatto tutta primavera con problemi al server per cui era sempre in oscillazione, sistemato il server si è stabilizzato il sito. Se non ci sono altri problemi credo in pochi giorni si dovrebbe ripristinare (secondo la mia esperienza)
Ti confermo che se il caso è sporadico e circoscritto ad una settimana, e che se il sito gode di credibilità (in termini di anzianità e link) dovresti recuperare senza problemi. Anche dall'oggi al domani. Se il problema persiste è quanto mai deletereo.
Una newsletter mensile con i link ai migliori articoli SEO: AstroSEO .
Grazie ragazzi per l'attenzione.
Si, il sito gode di ottima visibilità per le principali keywords per il quale è stato ottimizzato che poi sono anche le più comuni del settore.
Vi dico solo che per i primi due giorni che è stato down non ha subito alcuna penalizzazione su google, ma dal terzo giorno è stato completamente tolto. Il tempo che starà giù è limitato a 7 8 giorni.
A questo punto non mi resta che farvelo sapere direttamente nei prossimi giorni. Mi auguro di non discostarmi da quanto detto da voi![]()
Purtroppo non mi è stato dato il tempo ... me lo hanno disattivato e basta.
Il sito "Pronostitalia" è di nuovo online.
E' stato down per 9 giorni per migrazione da un server ad un altro.
Adesso vediamo se riesce a tornare nelle prime posizioni delle prime pagine di google per le seguenti keywords principali per le quali era stato ottimizzato:
pronostici
pronostici calcio
pronostici serie a
scommesse
scommesse sportive
scommesse calcio
pronostici tennis
pronostici basket
Sono bastati 2 giorni ... 48 ore dal ripristino del sito che il buon Zio Google mi ha riposizionato come prima.