• User Newbie

    Vorrei indicizzare il mio sito

    Da poco nella costruzione si siti web, mi sono accorto che il lavoro più grosso non è costruire un sito, ma renderlo visibile. Ho seguito le linee di Google con Analytics, Sitemap, adesso è più o meno visibile ma soltando ricercandolo con il nome del sito stesso. Vorrei che fosse trovato con delle parole più generiche quali ristoranti brescia, etc.. come posso cominciare a lavorare verso questa linea. Ho sviluppato il mio sito con Joomla. il mio sito è digustomangiando.it

    Grazie


  • User

    Devi creare delle pagine con buoni contenuti originali per le chiavi con cui ti vorresti posizionare e lavorare con quelle.

    Es. "ristoranti brescia"
    Nuova pag. /ristoranti-brescia.php
    Title Ristoranti Brescia, i Migliori Locali per Mangiare a Brescia

    Una volta che hai i contenuti potrai sviluppare la **link popularity **della home e delle pagine interne che ti interessano cercando link in directory tematiche, facendo un po di article marketing e comunicati stampa, scambi link incrociati a tema, strategie social, etc. (varia l'anchor text, ossia la parola con la quale linki il tuo sito)

    Non esagerare con le key su <meta keyword> (io lo ometto addirittura...) e diversifica il più possibile title e description.

    Buon lavoro!
    Diego
    🙂


  • User Attivo

    Stai parlando di posizionamento e non indicizzazione quindi. 🙂

    Devi creare delle pagine con buoni contenuti originali per le chiavi con cui ti vorresti posizionare e lavorare con quelle.

    Es.: "ristoranti brescia"
    Nuova pag.: /ristoranti-brescia.php
    Title Ristoranti Brescia, i Migliori Locali per Mangiare a Brescia

    Una volta che hai i contenuti potrai sviluppare la ** link popularity **della home e delle pagine interne che ti interessano cercando link in directory tematiche, facendo un po di article marketing e comunicati stampa, scambi link incrociati a tema, strategie social, etc. (varia l'anchor text, ossia la parola con la quale linki il tuo sito).

    Non esagerare con le key su 'meta keywords' (io lo ometto addirittura...) e diversifica il più possibile title e description.

    Buon lavoro!
    Diego
    :smile3:


  • User Newbie

    Io ho già una sezione del sito dedicata ai Ristoranti con vari articoli dedicati a vari ristoranti di bs, posso agire su questi articoli in qualche modo o mi conviene da adesso creare delle pagine e seguire le tue istruzioni.
    Come si sviluppa una LP.

    Grazie Diego


  • Moderatore

    Ciao Squonk,

    come suggerito da diegalax, secondo me dovresti migliorare inanzitutto i title delle pagine, che al momento mi sembrano troppo generici.

    Per quanto riguarda la tua domanda su come incrementare la popolarità, t consiglio di leggere questo interessante thread sull'argomento:

    http://www.giorgiotave.it/forum/link-popularity/91111-risorse-sulla-link-popularity.html

    :ciauz: