• User Attivo

    Creazione google site map

    esiste un sistema per creare in modo automatico una site mapm per google?
    se si come?
    O altimenti dove posso trovare qualche esempio?
    Se posso vi faccio una domanda che non c'entra nulla vi mi è mai capitato di ridurre a d icona una pagina di un programma e poi di poterla aprire solo a tutto schermo se si come avete risolto?
    grazie e scusate come sempre


  • Super User

    Approfitto di questa tua domanda per gioire della nuova funzione CERCA di VBulletin.
    Menu principale in alto "Cerca", cliccare su "Ricerca Avanzata", inserire termini cercati, il forum in cui si vuole cercare ecc ecc....

    il "Cerca" del vecchio forum faceva pietà. Questo è davvero efficace e non avete più scusanti 🙂

    Cmq, cercando ho trovato questa perla:
    http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/1432-sitemap-nuovo-servizio-google.html

    Non conoscevo questo thread, non ero ancora iscritto, ma ci trovi davvero tutto: dalla sintassi ai programmi che lo fanno in automatico, agli esempi.Tutto.

    Buona lettura 🙂

    Cordialmente,
    Stuart

    ps: la tua domanda "vi mi è mai capitato di ridurre a d icona una pagina di un programma e poi di poterla aprire solo a tutto schermo se si come avete risolto?" è off topic, ma ti aiuterei volentieri, seppur velocemente qui, se solo avessi capito che cosa ti succede... 🙂


  • Super User

    di software/applicazioni/script di generazione delle google sitemaps ce ne sono molti e facilmente reperibili cercando su google (ad esempio...) :

    Questo è il sistema di generazione consigliato da google

    e quest'altro un esempio di cosa puoi facilmente trovare..

    L'altra domanda mi dispiace, sarà il caldo, ma non l'ho capita... 🙂

    :ciauz:
    Nicola

    Sorry per la doppia risposta... dimenticavo che a quest'ora di notte c'è sempre Stuart pronto...mi ha preceduto di qualche secondo, ma vedo che il senso era simile...


  • Super User

    @"nbriani" said:

    Sorry per la doppia risposta... dimenticavo che a quest'ora di notte c'è sempre Stuart pronto...mi ha preceduto di qualche secondo, ma vedo che il senso era simile...
    No anzi, la tua risposta è stata assolutamente complementare alla mia 🙂

    Grazie 🙂

    <OT>ps: poi non potrei mica dormire...sono andato a vedere "Silent Hill" stasera...</OT>

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    grazie a tutti


  • User Attivo

    @nbriani said:

    di software/applicazioni/script di generazione delle google sitemaps ce ne sono molti e facilmente reperibili cercando su google (ad esempio...) :

    Questo è il sistema di generazione consigliato da google

    e quest'altro un esempio di cosa puoi facilmente trovare..

    L'altra domanda mi dispiace, sarà il caldo, ma non l'ho capita... 🙂

    :ciauz:
    Nicola

    Sorry per la doppia risposta... dimenticavo che a quest'ora di notte c'è sempre Stuart pronto...mi ha preceduto di qualche secondo, ma vedo che il senso era simile...

    Per utilizzare questa [url=http://www.google.com/webmasters/sitemaps/docs/it/sitemap-generator.html]Guida di Google Sitemaps (BETA) devi avere il pieno comando sul server?
    Grazie


  • Super User

    Non so cosa intendi per pieno comando.. questo è quello che devi poter fare:

    Prima di procedere
    Sitemap Generator di Google è uno script Python che crea una Sitemap per il tuo sito .... .... Per utilizzare questo script:

    • È necessario collegarsi ed eseguire gli script su un server Web.
    • È necessario che sul server Web deve sia stato installato Python 2.2 o una versione successiva.
    • È necessario conoscere il comando che avvia Python. In genere si tratta di python ma può variare in base all'installazione. Ad esempio, se sul server Web sono state installate due versioni di Python, è possibile che la versione meno recente venga richiamata dal comando python e la versione più recente dal comando python2.
    • È necessario conoscere il percorso di directory del sito. Se il server Web ospita un sito, è possibile che il percorso sia simile a var/www/html. Se invece si tratta di un server virtuale che ospita più siti, è possibile che il percorso sia simile a home/virtual/site1/fst/var/www/html.
    • È necessario che sia possibile caricare i file sul server Web (ad esempio, utilizzando FTP).
    • Se generi un elenco di URL in base ai log di accesso, devi conoscere la codifica utilizzata per i log in questione e il loro percorso completo. **In caso di dubbi, contatta l'azienda che eroga il servizio di hosting Web

    (fonte: google ovviamente...)**