• User

    Posizionamento blog in wordpress

    Salve a tutti,
    volevo chiedervi un parere su un blog in wordpress che ho messo online circa un mese fa (fidelity-card.net ).
    Ritengo di aver fatto più o meno tutti gli interventi per ottimizzarlo dal punto di vista SEO, ma Google sembra non volerne sapere di posizionarlo!
    Cosa devo fare?! Sono disperata, devo assolutamente posizionarlo in modo decente, in quanto dovrebbe servire da supporto ad un sito a cui è collegato (nxscom.com).
    Attendo i vostri preziosi consigli!
    Grazie in anticipo! :smile5:


  • User Attivo

    Ciao,
    I tuoi contenuti sono correttamente indicizzati da google, ma non si posizionano bene perché probabilmente hai fatto solo ottimizzazione on page (e on site, visto che hai installato l'all in one seo pack).

    Tutto questo però può non bastare dato che sei carente sotto altri punti di vista. Ad esempio hai un solo link in entrata da nxscom e nient'altro.

    Per essere più specifici comunque dovresti almeno indicare per quali parole chiave hai cercato di posizionare il sito e quali operazioni di ottimizzazione e posizionamento hai svolto...


  • User

    Ciao Lucabartoli, grazie per avermi risposto.
    Vorrei posizionare il blog per espressioni chiave quali: fidelity card, fidelizzazione cliente, tessere magnetiche e cose del genere.
    Per quantoriguarda gli interventi, ho, come hai notato anche tu, ottimizzato il più possibile il codice con all in one seo pack, e ho inserito nei post degli h1 e h2 linkando le espressioni più significative.

    E' la prima volta che mi confronto con Wordpress e con il posizionamento di un blog, per questo non so bene come muovermi. Sono abituata a lavorare su siti web "normali" senza cms, dove ho il completo controllo del codice html...ma con i blog come si fa?

    Richiedono forse più tempo per posizionarsi, rispetto ai comuni siti web?

    Aiutatemi vi prego!!! Grazie infinite!


  • ModSenior

    Ciao missclare,

    Richiedono forse più tempo per posizionarsi, rispetto ai comuni siti web?
    No, in genere no, anzi ai motori di ricerca piacciono sempre i contenuti freschi e aggiornati e da un sito creato su una piattaforma di blog ci si aspetta proprio questo.

    Dalla mia esperienza poi, direi che Google è anche un po' infatuato di Wordpress, quindi affermerei il contrario ovvero che forse è più facile farsi notare prima dai motori di ricerca usando Wordpress.

    Poi tutto dipende dai contenuti ovviamente, The King, e dalla popolarità del tuo blog.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ma infatti anche io sapevo che Google avesse un debole per Wordpress, per questo mi aspettavo risultati molto migliori dal mio blog...e invece.... è un disastro!! 😞


  • ModSenior

    Il dominio è molto recente, risulta registrato il 12 maggio.
    Il contenuto in un certo qual senso è in competizione con il contenuto del dominio "padre" che è del 2007; quindi più anzianità e più backlinks (prodigi della wonder wheel).

    Con questi due elementi io aspetterei prima di definire deludenti i risultati del tuo blog e continuerei a credere nel progetto.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ma...forse era meglio se installavo il mio blog in una cartella del dominio nxscom.com? Sarebbe stato possibile?


  • User Attivo

    dipende da quali erano i tuoi obiettivi.
    Possibile lo è certamente, non è detto che fosse consigliabile perché questo dipende da te e da cosa volevi ottenere... 😉

    Se è per questo, oltre che in una cartella di nxscom, avresti potuto anche metterlo in un sottodominio. ma qual'era l'obiettivo?


  • User

    L'obiettivo è posizionare al meglio il sito nxscom.com , è quella la cosa fondamentale!

    Il blog è stato fatto poichè avevamo a disposizione il dominio fidelity-card.net (che contiene nel nome stesso un'espressione per noi importante),e si pensava che sarebbe stato facilmente posizionabile (soprattutto con un blog), e avrebbe potuto così fungere da supporto al nostro nostro sito "ufficiale".

    E' evidente che non è stata una grande idea 😞


  • ModSenior

    E' evidente che non è stata una grande idea
    L'idea è buona, è solo troppo presto per trarne delle conclusioni, è passato meno di un mese dalla registrazione.

    In così breve tempo le posizioni in serp sono molto oscillanti.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Si, questo è vero, ma a me è capitato più di una volta di lavorare con domini "giovani" che, se fatti con i giusti criteri, si posizionavano bene già durante le prime settimane.

    Però, ripeto, ho sempre lavorato con siti fatti in puro html, senza cms. Non sono un'esperta di blog 😞


  • User Attivo

    Qualsiasi piattaforma con i giusti lavori si posiziona bene.
    La velocità con la quale ti posizioni (e la posizione finale) non dipende dal fatto che utilizzi un cms o meno (perché per google è comunque una pagina html), ma dalla competitività della serp e dal numero di link in entrata che hai.

    Il dominio che hai sottoposto è giovane, in una serp mediamente competitiva e senza link in entrata... ci vuole pazienza per poter vedere i risultati del tuo lavoro! 😉

    Se vuoi accelerare il processo il mio consiglio è quello di farti linkare da più risorse a tema possibile.


  • User

    Ok, allora aspetterò...e cercherò di farmi linkare il più possibile.

    Grazie a tutti per essere intervenuti! Disponibili e competenti come sempre! 🙂


  • ModSenior

    Se poi ti va ritorna tra un po' a raccontare come è andata. 🙂

    Valerio Notarfrancesco