• User

    google mi butta fuori

    è arrivata la mitica mail di google che mi avvisa di rimuvere tutte le tecniche illecite mi date una mano passo per passo ora che si fa

    tolgo le cose strane intanto poi?


  • Bannato Super User

    intanto togli... 🙂


  • Super User

    @diego78 said:

    tolgo le cose strane intanto poi? Poi fai una richiesta di reinclusione (dovrebbero esserci le istruzioni, o quantomento un link, nella mail che hai ricevuto da Google, o no?) e attendi fiducioso.


  • User

    praticamente mi ma riporato il testo nascoto di una pagina ma io ne ho anche in altre che faccio lo tiro via anche sulle altre? o metto a posto solo quello che mi ha indicato lui nella mail?


  • Super User

    @diego78 said:

    praticamente mi ma riporato il testo nascoto di una pagina ma io ne ho anche in altre che faccio lo tiro via anche sulle altre? o metto a posto solo quello che mi ha indicato lui nella mail?

    Vedi tu...


  • User

    voi se vi è sucesso cosa avete fatto avete rimosso tutto o solo quello che vi indicava? avete anche il link per le reiclusioni da passarmi per favore


  • Super User

    @diego78 said:

    voi se vi è sucesso cosa avete fatto avete rimosso tutto o solo quello che vi indicava? avete anche il link per le reiclusioni da passarmi per favore
    A me non è mai successo, ma se mi fosse successo, avrei rimosso tutta la spam, e non solo quella indicata dalla mail di Google.

    Per quanto riguarda la richiesta di reinclusione, usa il link contenuto nella mail che hai ricevuto da Google, seguendo queste istruzioni: Filing a reinclusion request


  • User

    questo è il messagio finale della mail

    Tuttavia preferiremmo avere le Sue pagine nellâ??indice di Google. Se desidera che vengano indicizzate, La preghiamo di rimuovere o correggere tutte le pagine non conformi alle nostre linee guida sulla qualitÃ*. Fatto ciò, La preghiamo di compilare una richiesta di reinclusione allâ??indirizzo https://www.google.com/webmasters/sitemaps/reinclusion?hl=it

    ma questo è il link della sitemaps io non so nemmeno come si usa avevo provato ma non si usa


  • Super User

    @Google said:

    La preghiamo di rimuovere o correggere tutte le pagine non conformi alle nostre linee guida sulla qualità
    Direi che la mail parla chiaro...

    Iscriviti a Sitemaps, e segui le istruzioni. RTFM.


  • Super User

    [post duplicato - sorry]


  • User

    mi sono iscritto

    ma non si capisce niente:

    io aggiungo il mio sito (vedete allegato) poi lo spunto poi seguo il link che vedete nel allegato "Invia una richiesta di reinclusione"

    compilo il modulo

    alla combo "scegli il sito" non c'è nessuno da selezionare e non mi fa inviare la richiesta qualcuno sa come si usa sto servizio perfavore


  • Super User

    Devi verificare la titolarità del tuo sito (vedi colonna "Sito verificato?").

    [url=http://www.google.com/support/webmasters/bin/answer.py?answer=35181&topic=8509]Webmaster Help Center - How do I verify that I own a site?


  • User

    allora ho hatto la reiclusione anche e un po pulito dico un po perchè il sito ha tante pagine

    ma comunque il sito non era fuori dagli indici perchè appena mi è arrivata la mail ho controllato ma le mie pagine c'erano tutte

    comunque avete un link per un tool per vedere se ho altre cose sparse in giro perchè il sito è grande e non riesco a controllare tutto

    comunque sapete quanto tempo passa prima che ti dicano se ci sono altre irregolarità?

    scusate ma era un momento un po di ansia


  • Community Manager

    Ciao Diego,

    nel Forum GT capiamo la fretta che hanno gli utenti a postare, capiamo che ci sono dei momenti che creano ansia e capiamo quando gli utenti non riescono a capire un concetto un pochino difficile.

    Non ci interessa, noi postiamo per migliorare e aiutare a capire un pochino di più questo mondo e, anche quando ci sono mille difficoltà, noi cerchiamo sempre di offrire una risposta professionale, calma, serena, tranquilla, mirata solo ed esclusivamente a risolvere i problemi e capire.

    Così Everfluxx ti risponde, tandoti tutta la sua professionalità. Così come fanno altri che nonostante non facciano parte dello Staff del Forum GT (nbriani, jck, agoago e tanti altri) condividono questo spirito e sono pronti a battersi per mantere questo Forum valido.

    Tuttavia, ogni tanto, sarebbe gradito un Ringraziamento verso questi Utenti che, non essendo a conoscenza di nessuna linea editoriale, la applicano alla perfezione.

    Quindi mi permetto io, con un OT di ringraziare tutti gli utenti del Forum che insieme allo Staff GT cercano di dare delle risposte e mantenere alto il livello del Forum.

    Grazie per questo e per mantenere questo Forum ad un livello straordinario.

    Però, da un anno a questa parte, osserviamo delle cose che ci lasciano perplessi: [url=http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1012790]google mi butta fuori | HTML.it forum

    Il CrossForum.

    E' brutto. Il Forum GT non è nato per essere usato come consulenza gratuita, un help desk, per pretendere risposte in tempo perchè siamo ansiosi.

    Ognuno è in grado di tirare le conclusioni su questo, chiederei però un attimino in più di gentilezza e rispetto verso gli utenti di questo forum, cercando di migliorare il rapporto che si ha con il Forum e con i suoi Utenti, partecipando in modo più costruttivo, leggendo e seguendo quello che viene detto, provando e non cercando risposte pronte.

    Questo Forum fornisce delle belle canne da pesca, i pesci non li diamo, ancora. Quando ci metteremo a vendere pesci, **saranno cari 🙂

    **Per questo, nel rispetto del Forum GT, dello Staff e di chi si impegna a mantenere questo Forum al più alto livello possibile prego gli utenti di:

    • Avere più gentilezza e rispetto verso chi risponde, perdendo due minuti in più a spiegare meglio il problema.
    • Trattare la persona che avete davanti come vorreste essere trattati voi, perchè qui siamo umani, siamo amici, colleghi, concorrenti. Siamo sempre delle persone e manteniamo dei rapporti umani, non dimentichiamolo mai.
    • Non avere fretta
    • Leggere il regolamento e come scrivere un post più efficace
    • Non fare crossforum

    Non importa se poi decidiate di andare in altri Forum, l'importante è quando si posta sul Forum GT di rispettarne lo Spirito.

    Giorgio 😉

    P.S. se a qualcuno servono chiarimenti, prego, per non sporcare questo topic andando OT, di contattarmi in pvt. Se invece si vogliono delle risposte pubbliche, abbiamo questo forum: http://www.giorgiotave.it/forum/per-il-sito-il-forum-e-giorgio/

    Grazie.


  • Super User

    Quoto Giorgio in pieno e voglio dire che quello che ha creato in questi anni è davvero qualcosa di magnifico dal punto di vista qualificativo e quantificativo.
    Qui cè da dare e ricevere in tutti i sensi e cerchiamo tutti ma proprio tutti di non venire solo a CERCARE la risposta ma anche a RISPONDERE.

    Per il post il mio suggerimento che do è questo:
    togli tutto le pagine che hai nei tuoi siti, dai una ripulita al codice illecito senza usare testi nascosti.
    Devi farlo in TUTTI i tuoi siti collegati fra di loro.
    Poi con il SITEMAP di GG reinserisci il tutto e sicuramente non avrai più problemi di questo genere.
    La mia esperienza era identica e cosi ho fatto ed è andato tutto a posto.

    Poi facci sapere come sta andando


  • User

    ringrazio
    Everfluxx e Angelweb

    devo dare una ripulita con calma (anche a agli altri siti il problema e che sono circa 80 ma sono problemi miei) ti faccio un esempio ho un modo strano per mettere i css e poi uso la class che mi serve per nascondere o meno ciò che mi serve, (metodo vecchio di duemila anni) per non diventar matto io tolgo solo il testo nascosto non sto li a modificarmi il link strano ai css.

    Oppure secondo te mi conviene anche cambiare il link al css.


  • Super User

    Devi togliere solo l'illecito e cioè nel tuo caso il testo nascosto.
    Non devi cambiare il link al css non cè motivo.
    Quando GG se ne accorge o qualcuno per lui lo avvisa che i tuoi documenti hanno dei DIV nascosti tramite il css devi solo aspettare una volta che hai rimpiazzato il tutto lo spiderino di GG che torna a trovare le tue pagine non veda più quello che avevi e il gioco è fatto.

    Ai miei siti nessun avviso prima solo tramite DC una volta accorto di questo ho fatto quelle modifiche o dopo il ritorno di GG mi ha rindicizzato.

    Fai questo lavoro con calma e soprattutto sui siti che lavorano senza sbagliare di una virgola.

    A presto