+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 50 di 60

Google instant

Ultimo Messaggio di Alecss il:
    User

Google instant

Cosa pensate di Google Instant? Che conseguenze ci saranno per l'attivitÓ seo?

User
    .. che le query saranno molto pi¨ corte.. e che se non cerchi qualcosa di specifico magari non appari pi¨..

User
    Penso anche io che per le query long tail ci possa essere un calo.
    Secondo me diventerÓ ancora pi¨ importante essere nelle prime tre posizioni visto che l'utente potrebbe preferire giocare sulla barra di ricerca piuttosto che scendere in fondo alla pagina.

User
    Non sono per nulla favorevole a questa novitÓ. Spero di non essere l'unico.

Moderatore L'avatar di redsector
    LocalitÓ
    Varese
    La serp che viene presentata Ŕ sempre la stessa, non viene alterata in alcun modo. Ritengo che pochissime persone ne faranno uso o la sfrutteranno a pieno, pi¨ che altro perchŔ quando digitano una ricerca, guardano la tastiera e non lo schermo .
    Certo si pu˛ risparmiare tempo, ma sicuramente si consuma molta pi¨ corrente, il che non li pone troppo eco-friendly.

In ogni caso, pare possibile tracciare se il contatto proveniente da google sia proveniente da Istant filtrando il referrer.

Ai posteri l'ardua sentenza

Utente Premium L'avatar di Alecss
    Questo quello che ho scritto a Giorgio su Fb:

Con Google Instant le regole del gioco secondo me cambiano. Non so se la fatica che facciamo ogni giorno per far arrivare i siti in cima alle serp possa essere ripagata come lo era fino a poco fa...Soprattutto, la serp in se stessa perderÓ quasi completamente il suo valore e di conseguenza anche il posizionamento ne risentirÓ parecchio. La cosa mi demoralizza alquanto...

Giorgio giustamente mi ha detto che Ŕ necessario attendere ed analizzare i dati...Ŕ la cosa migliore, senza farsi prendere subito dallo sconforto.

redsector non sono d'accordo con te sulla serp, come avrai capito... Secondo me perde il suo valore attuale, che Ŕ quello sul quale ci basiamo per il nostro lavoro...
    AleCss Lab - http://alecss.it/

Esperto L'avatar di Final_Player
    LocalitÓ
    Macedonia/Italia
    Non mi piace per niente. Inoltre, la navigazione mi risulta anche pi¨ lenta da una pagina all'altra (google pagina2, google pagine3 etc). Spero che Google annulli questa modifica!

ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    LocalitÓ
    Torino
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da Alecss Visualizza Messaggio
    Secondo me perde il suo valore attuale, che Ŕ quello sul quale ci basiamo per il nostro lavoro...
    Come mai secondo te perderÓ il suo valore?
    A causa del condizionamento che Google imporrebbe alla persona che sta facendo la query o per altri motivi?

Anche a me non piace.

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

User Attivo
    LocalitÓ
    Milano
    Segui ziobudda su Twitter Aggiungi ziobudda su Google+
    Ciao, io ho giusto provato ora alcune ricerche e ho notato che personalmente prima di trovare quello che mi serve devo inserire 3 parole chiave.

Anche la ricerca di "hotel milano 5 stelle" che dovrebbe essere veloce risulta invece pi¨ lunga perchŔ google al momento di scrivere "milano" propone "milano marittima" quindi i primi risultati li ho per "hotel milano 5".

Direi che si potrebbero fare altre prove di ricerca, ma secondo me da ora in poi si deve puntare su ricerche formate da 3 keyword (ovviamente per settori generici e non di nicchia). La quarta parola sarÓ gia' troppo.

M.
    Sviluppo creazione siti portali Drupal - - Assistenza Drupal - Corsi Drupal

LocalitÓ
    Varese
    Buondý,
    ho fatto qualche statistica.
    Prendendo a campione 1000 ingressi da google, ho controllato quanti ingressi provengono da un utente loggato, quindi con instant (in teoria).
    I dati sono interessanti in quanto appare che circa il 30% degli utenti Ŕ loggato e qualche percentuale in meno usa instant (forse non l'hanno disabilitato e non era ancora attivato per tutta italia).

Guardando le query instant sono tutte frasi molto lunghe, quindi direi che Ŕ bene.
    Volendo potete fare lo stesso anche voi, basta filtrare il log del webserver.
    Se qualcuno Ŕ esperto, si potrebbe scrivere il filtro per analytics.

User Attivo
    LocalitÓ
    Milano
    Tutti noi stiamo parlando di Instant di qua, Instant di la, ma alla fine l'utente come scrive sul pc ?

La maggiorparte delle persone che io conosco e che non sono del settore, scrivono senza guardare il monitor quindi che sia attivo instant o meno a loro non interessa/non cambia nulla.

La domanda a questo punto Ŕ : instant Ŕ veramente una rivoluzione per tutti oppure lo useranno solo quelli che scrivono senza guardare la tastiera ? E sui dispositivi touchscreen dove devi vedere cosa stai digitando (perchÚ non sempre premi A e compare A) sarÓ ancora meno utile e per quelli che non hanno un contratto flat sarÓ dispendioso.

M.

LocalitÓ
    Varese
    Senza contare che molti scrivono la loro prima ricerca nella barra URL o nella casella di ricerca del browser.

Moderatore L'avatar di lazzo85
    LocalitÓ
    Sarzana (SP) / Fosdinovo (MS)
    Segui lazzo85 su Twitter Aggiungi lazzo85 su Google+ Aggiungi lazzo85 su Facebook Aggiungi lazzo85 su Linkedin
    Google Instant Ŕ attivo solo per gli utenti logati... e si pu˛ disabilitare!
    Ora non conosco i dati ufficiali, ma non credo proprio che l'utente medio si registri a Google (magari non sa nemmeno che si pu˛ fare ).
    Non credo nemmeno che Instant sia destinato a tale pubblico, ma esclusivamente a quello pi¨ smanettone (appunto quello che si loga).
    Non Ŕ adatto nemmeno a coloro che hanno una connessione lenta...

User Attivo
    LocalitÓ
    Milano
    "nella casella di ricerca del browser": PRESENTE

M.

User Attivo
    LocalitÓ
    Milano
    @lazzo85: Ŕ anche possibile che Google voglia prima provare sugli smanettoni per vedere se "puo' prendere" anche sulle persone normali.

M.

LocalitÓ
    Segui lazzo85 su Twitter Aggiungi lazzo85 su Google+ Aggiungi lazzo85 su Facebook Aggiungi lazzo85 su Linkedin
    @ziobudda pu˛ essere

Utente Premium L'avatar di bmastro
    Beh, io sono sempre loggato ma uso Opera. E con Opera non funziona.
    Top Web Hosting - Il Web Hosting ideale per chi ha pi¨ siti internet

Moderatore L'avatar di RoPa
    LocalitÓ
    Cagliari
    A mio avviso si deve aspettare e vedere un po l'andazzo. L'utente medio guarda la tastiera quando scrive, ma una volta capito il meccanismo pu˛ semplicemente scrivere una parola (o mezza), vedere come evolve la serp, aggiungere qualcosa ect..
    Non vedo comunque molti problemi per i SEO. PerchŔ dovrebbe essere ridimensionato il SEO? Google ti porta a cliccare su un'altra serp rispetto a quella che avresti voluto? La nostra bravura sarÓ "semplicemente" quella di capire quale sarÓ quella serp. Prima cercavamo la pi¨ ricercata, magari ora dovremo trovare anche a pi¨ suggerita.

Dai, vedremo! Finche c'Ŕ serp c'Ŕ speranza!

Moderatore L'avatar di Blays
    LocalitÓ
    Verona
    Segui Blays su Twitter Aggiungi Blays su Google+ Aggiungi Blays su Linkedin
    Io sono nella stassa situazione di bmastro
    Comunque ho fatto qualche test ed ho notato che forse questa innovazione potrebbe portare gli utenti poco esperti ad effettuare ricerche sbagliate, mi spiego:
    - l'utente inizia a digitare i termini della ricerca che ha in mente
    - google completa automaticamente la frase, con instant attivo mostra i suggerimenti in trasparenza anche nel box di ricerca e non solo in basso
    - questo potrebbe indurre l'utente a premere invio pensando di cercare ci˛ che legge, invece cercherÓ solo ci˛ che ha digitato ignorando il suggerimento di google

Cosa ne pensate?

Comunque spendere milionate di dollari per fare un'innovazione che "forse" fa risparmiare 2 secondi nella ricerca mi sembra una boiata.
    Era molto meglio creare una sintesi fra il pagerank e il trustrank e fornire finalmente un indicatore valido dell'affidabilitÓ dei siti visitati, magari visibile direttamente nelle Serp.

Impiegare 2 secondi di meno per arrivare su di una pagina con contenuti scadenti non sarebbe un gran risultato.

Utente Premium L'avatar di diegalax
    Citazione Originariamente Scritto da bmastro Visualizza Messaggio
    [...]
    Credo che rientri della cifra spesa tranquillamente con le implicazioni che potrebbe avere su Adwords.

+ impression - ctr - quality score + cpc = + GUADAGNI ADWORDS

A meno che non riconsideri o svaluti il valore delle impression in questo calcolo.
    Ultima modifica di LaBussola; 09-09-10 alle 14:01 Motivo: Rimosso quote inutile.
    CittadiniEcologisti.it - Salvare l'ambiente vivendo sistenibile

Esperto L'avatar di Karapoto
    LocalitÓ
    Gallipoli
    Con me Ŕ attiva su FF ma non su chrome, paradossale

Moderatore L'avatar di claudioweb
    LocalitÓ
    Salento
    Ho appena avuto modo di fare qualche test.

La rivoluzione vera potrebbe essere "spaziale" , non nel senso astronomico del termine, ma proprio come riferimento allo spazio lasciato dopo la prima parola chiave digitata.

Potrebbe emergere la necessitÓ di puntare su una fortissima accoppiata di parole molto cercate, per ottenere il primo posto nell'autocompletamento o viceversa cercare il posizionamento per la prima accoppiata giÓ disponibile.

Mi spiego, vado con delle parole chiave a caso.

Mettiamo il caso assurdo che voglia cercare la parola [fra], l'istant search visti i volumi di ricerca, appena scrivo mi darÓ i risultati per [frasi]. Per˛ se lascio uno spazio, passa subito all'accoppiata pi¨ forte.

Quindi [fra ] (con lo spazio), diventa [fra elia] nei risultati.

Situazione simile cercando [Roma], appena si lascia uno spazio compare [Roma Tre], sito che in serp per la singola keyword neppure c'era, ma ha il merito di essere primo per l'accoppiata pi¨ forte di keyword e basta uno spazio per saltare fuori.

Insomma se la funzione cosý com'Ŕ dovesse essere estesa a tutti, forse anzichŔ puntare alla parola [cane], che viene autocompletata in maniera fuorviante come [caneva], forse diventerebbe pi¨ semplice puntare su [cane ] (con lo spazio) e cioŔ sull'accoppiata [cane corso].

Non so se ho reso l'idea
    Ultima modifica di claudioweb; 09-09-10 alle 13:38

Si avvicina la Festa della Mamma.

Moderatore L'avatar di Van Basten
    Per adesso mi limito a dire che la SEO potrebbe subire un brutto colpo. Soprattutto per quelli che ci vivono con il posizionamento.

Concordo sul fatto che le prime posizioni varranno ancora di pi¨ adesso ed i siti di nicchia potrebbero subire un brutto colpo!

Per adesso Google istant Ŕ in prova e quindi molti utenti vedono ancora la versione "vecchia"

Penso inoltre che la funzione sarÓ accettata favorevolmente sopratutto da quelli che con internet ci giocano!

Io inizio a pregare...
    MODTurismo e Marketing rigondavide.com seo, marketing e montagna

Utente Premium
    Non c'Ŕ che dire... un innovazione che fa dell'usabilitÓ il suo fiore all'occhiello

Leggo al momento commenti molto sfavorevoli circa questo update, le persone trovano fastidioso il continuo lampeggiare della pagina ad ogni lettera digitata.

Inoltre si genereranno una miriade di impression dal valore totalmente nullo e un traffico internet notevole.

Il tempo risparmiato? Fino ad ora io ho perso tempo a tornare indietro col cursore per sopperire agli errori predittivi di mister G..
    se digito hotel rimini e do uno spazio finale dopo la parola rimini la serp migra automaticamente su hotel rimini 3 stelle... Google vuole mandarmi in un 3 stelle... ha deciso che sicuramente Ŕ li che voglio andare

Insomma non Ŕ per essere polemici ma onestamente questa innovazione Ŕ piuttosto fastidiosa e sicuramente creerÓ confusione negli utenti.

Forse in un periodo come questo nel quale G fornisce serp confuse e fluttuazioni continue sarebbe stato meglio un aggiustamento dell'algoritmo per arginare suddetti problemi invece di preoccuparsi di far risparmiare tempo agli utenti mettendosi a predire le loro ricerche e finendo invece col generare confusione e perdite di tempo, falsando statistiche su impression e generando probabilmente traffico di scarsa qualitÓ...

Cosa ne pensate?
    Bing nel frattempo in USA fornisce serp uguali se non migliori rispetto a quelle di Google...
    Ultima modifica di LaBussola; 09-09-10 alle 18:37 Motivo: Maiuscole.

LocalitÓ
    Torino
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    Penso che sia proprio lo scopo di G, non pi¨ suggerire ma dirottare le ricerche dove loro hanno un ritorno maggiore. Forse oggi non lo vediamo ma potrebbe essere un test di servizio per poi applicarlo proponendo prima i risultati degli inserzionisti.

Se voglio cercare un "hotel milano" perchÚ propormi "hotel milano maritima"?
    Noi magari torniamo indietro, ma l'utente comune, che poi sono il 99% di chi usa Google, cosa farÓ? Forse andrÓ a dormire a Milano Marittima, l'ha detto Google.

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter

User
    LocalitÓ
    Misano Adriatico
    Segui sartir su Twitter Aggiungi sartir su Google+ Aggiungi sartir su Facebook
    Citazione Originariamente Scritto da vnotarfrancesco Visualizza Messaggio
    Se voglio cercare un "hotel milano" perchÚ propormi "hotel milano maritima"?
    Un elemento che creerÓ sicuramente confusione Ŕ l'importanza data allo spazio, se io cerco "hotel roma" Ŕ tutto ok, se invece cerco "hotel roma " con l'aggiunta dello spazio finale google mi restituisce la serp per le keyword "hotel roma cervia"
    Hotel Astoria, hotel a Cattolica

Utente Premium
    credo che Google dovrebbe occuparsi dei risultati...
    al cosa cercare dovrebbero pensarci gli utenti..

LocalitÓ
    Torino
    La mia supposizione invece Ŕ che Google voglia proprio pensare a "cosa far cercare" al cliente. Se ci pensi, dal punto di vista di un'azienda, Ŕ il paradiso utopico; il cliente non pensa pi¨ gli dico io cosa deve pensare, volere, cercare e comprare. Ma forse il mio pensiero Ŕ esageratemente pessimista e sto sbagliando.

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie

Moderatore L'avatar di claudioweb
    LocalitÓ
    Salento
    Non so perchÚ ad ogni novitÓ sostanziale qualcuno trema per la fine del SEO.

Google forse sta solo provando ad offrire due cose distinte all'utente.

1) La ricerca normale, basata su tutti i fattori usati sino ad adesso, che ora si ottiene premendo invio o il tasto cerca. Che continuerÓ ad essere usata dagli utenti esperti;

2) La ricerca basata su suggerimenti.
    Opzione questa che va ad esaltare il ruolo di quel database di suggerimenti accumulati nel corso degli anni, estrapolati (almeno da quello che valeva sino ad oggi) sul volume di traffico generato dagli utenti per le keyword.
    Un aiuto per chi non Ŕ un mago dei motori di ricerca.

Si avvicina la Festa della Mamma.

Utente Premium
    A me sembra invece che non abbia "assi nella manica" migliori di questo per far parlare di se in un momento in cui Bing in America si sta comportando egregiamente fornendo serp qualitativamente migliori.

Cosa importi poi a Mr G. se gli utenti vogliano cercare query da 4 o pi¨ parole?
    Caffeine Ŕ stato implementato proprio per fornire pi¨ rapidamente e pi¨ accuratamente ricerche su key phrases complesse...
    e ora?
    Devo cercare hotel roma e accontentarmi dei 10 - 20 risultati mostrati in prima pagina? E sorbirmi le continue flashate del monitor a ogni lettera digitata...

In questo momento fare scelte troppo drastiche non e' opportuno per Mr G.
    Se guardiamo in faccia la realtÓ Bing Ŕ un buon motore e dietro ci sta Microsoft mica Babbo Natale...
    Credo seriamente ( mi sbaglier˛ ) che se ora Google rendesse permanente e senza possibilitÓ di disattivazione questa nuova feature rischierÓ di perdere parte del propri utenti. Seriamente...
    ╚ detestabile, irritante, e consuma parecchia banda se moltiplicata per tutti gli utenti... e spesso fa perdere tempo!
    Ultima modifica di LaBussola; 09-09-10 alle 18:42 Motivo: Maiuscole.

Utente Premium
    Citazione Originariamente Scritto da claudioweb Visualizza Messaggio
    Non so perchÚ ad ogni novitÓ sostanziale qualcuno trema per la fine del SEO.

2) La ricerca basata su suggerimenti.
    Opzione questa che va ad esaltare il ruolo di quel database di suggerimenti accumulati nel corso degli anni, estrapolati (almeno da quello che valeva sino ad oggi) sul volume di traffico generato dagli utenti per le keyword.
    Un aiuto per chi non Ŕ un mago dei motori di ricerca.
    Entri dal gelataio... nemmeno parli e ti ritrovi con un gelato al cioccolato in mano... ovviamente un cono e il conto da pagare
    una utile funzione per i timidi... gli esperti continueranno a chiedere cio' che vogliono

Mago dei motori di ricerca? saper scrivere qualche parola riguardante cio' che si desidera cercare non e' da maghi... suvvia... siamo pur sempre esseri umani... far agitare qualche neurone in testa non Ŕ cosi tremendo...

finche si tratta del completamento semi automatico delle frasi ok... utile per scrivere velocemente... come il t9 nei cellulari... ma sprecare risorse di rete e potenza di calcolo per centuplicare le impression di adword e confondere gli utenti in barba a qualsiasi regola di usabilitÓ non Ŕ una scelta degna... IMHO

User
    LocalitÓ
    Misano Adriatico
    Segui sartir su Twitter Aggiungi sartir su Google+ Aggiungi sartir su Facebook
    Citazione Originariamente Scritto da Dark74 Visualizza Messaggio
    e spesso fa perdere tempo!
    Il punto secondo me Ŕ proprio questo, alla fine secondo me al posto di ridurre i tempi google instant creerÓ pi¨ confusione andandoli cosý ad allungare.
    Hotel Astoria, hotel a Cattolica

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Avviso tutti di aver scritto un articolo che riassume quasi tutto quello che si Ŕ detto in giro su Google Instant

http://www.giorgiotave.it/forum/goog...4-inglesi.html

Utente Premium
    pure il layout a soli 3 risultati testano.. fantastico!

User
    LocalitÓ
    Firenze
    Citazione Originariamente Scritto da Final_Player Visualizza Messaggio
    Non mi piace per niente. Inoltre, la navigazione mi risulta anche pi¨ lenta da una pagina all'altra (google pagina2, google pagine3 etc). Spero che Google annulli questa modifica!
    confermo la lentezza nel passaggio tra le pagine..

Esperta L'avatar di nelli
    LocalitÓ
    Firenze
    Segui nelli su Twitter Aggiungi nelli su Facebook Aggiungi nelli su Linkedin
    Certo che Google oggi ha dato un bello scossone... nella rete non si parla d'altro che di Instant Search. Mi pare che i seo non siano entusiasti, sarei curiosa di vedere le reazioni degli utenti normali.

Io sono un po' perplessa. Spero che il meccanismo non privilegi i siti in alto nelle serp a discapito dei nuovi siti ...
    Vedremo...
    Ultima modifica di LaBussola; 10-09-10 alle 09:36 Motivo: Maiuscole.
    Il mio blog di web marketing: www.elenafarinelli.it

Utente Premium
    Entri dal gelataio... nemmeno parli e ti ritrovi con un gelato al cioccolato in mano... ovviamente un cono e il conto da pagare
    ah ah .. mitico!! Ŕ la migliore definizione di Google Instant che abbia letto finora , io parlavo di tentativo di indirizzare le ricerche verso l'omologazione.. tu hai colto nel segno con un esempio chiarissimo.

una utile funzione per i timidi... gli esperti continueranno a chiedere cio' che vogliono

Mago dei motori di ricerca? saper scrivere qualche parola riguardante cio' che si desidera cercare non e' da maghi... suvvia... siamo pur sempre esseri umani... far agitare qualche neurone in testa non Ŕ cosi tremendo...
    sei troppo ottimista sulla natura umana e sull'internauta medio .. io la penso esattamente al contrario. Ma hai mai visto che razza di trasmissioni passano in tv oggigiorno ? eppure fanno milioni di spettatori .. ti pare che farebbero certi share se quegli spettatori attivasero anche solo una (1) sinapsi?

OMOLOGAZIONE Ŕ l'unica parola che mi viene in mente quando vedo questo strumento .. l'esatto contrario di ci˛ che ha fatto diventare Google il colosso che Ŕ ora a partire da quel famoso garage.

LocalitÓ
    Torino
    Citazione Originariamente Scritto da nelli Visualizza Messaggio
    Certo che google oggi ha dato un bello scossone [...] sarei curiosa di vedere le reazioni degli utenti normali.
    Facciamolo.
    Chiediamolo a famigliari, amici, conoscenti rigorosamente "normali", magari prendendo nota anche dell'etÓ e di altre caratteristiche e riportiamo qua le loro risposte.

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie

LocalitÓ
    Citazione Originariamente Scritto da Dark74
    Se guardiamo in faccia la realtÓ Bing Ŕ un buon motore e dietro ci sta Microsoft
    Non Ŕ un valore aggiunto che dietro ci sia Microsoft, anzi...

@vnotarfrancesco bella idea, chieder˛ anch'io qua e la

LocalitÓ
    Torino
    Allora la mia piccola indagine, assolutamente non scientifica, si basa su campione di etÓ compresa tra i 20 e 30 anni, istruzione media superiore, uso normale del web (uso anormale dei social).

La metÓ non si Ŕ accorta di Google Instant e nonostante la mia spiegazione (a posteriori) continuava a non vedere differenze rispetto a prima, confondendolo con Google Suggest.

Gli altri hanno espresso entusiasmo, apprezzamenti ed elogi.
    Guardando il loro uso da lontano ho visto che tutti guardano il monitor e hanno subito appreso il funzionamento dei suggerimenti, in particolare smettendo di scrivere per usare le frecce della tastiera per selezionare uno dei suggerimenti proposti.
    Nessuno ha posto obiezioni di carattere morale, nonostante abbia volutamente coinvolto qualcuno molto attivo in tal senso (quindi mi sbagliavo io).

Lunga vita a Google.

P.S.
    Date anche un'occhiata a questo.

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie

pure il layout a soli 3 risultati testano.. fantastico!
    Ma come? io non l'ho mai visto
    Si vedono solo 3 risultati e poi c'Ŕ una riga nera e sotto le immagini?

Sarebbe veramente un blocco enorme verso le posizioni sottostanti.

Utente Premium
    Citazione Originariamente Scritto da oronzo_canÓ Visualizza Messaggio
    ah ah .. mitico!! Ŕ la migliore definizione di Google Instant che abbia letto finora , io parlavo di tentativo di indirizzare le ricerche verso l'omologazione.. tu hai colto nel segno con un esempio chiarissimo.

sei troppo ottimista sulla natura umana e sull'internauta medio .. io la penso esattamente al contrario. Ma hai mai visto che razza di trasmissioni passano in tv oggigiorno ? eppure fanno milioni di spettatori .. ti pare che farebbero certi share se quegli spettatori attivasero anche solo una (1) sinapsi?

OMOLOGAZIONE Ŕ l'unica parola che mi viene in mente quando vedo questo strumento .. l'esatto contrario di ci˛ che ha fatto diventare Google il colosso che Ŕ ora a partire da quel famoso garage.
    Ma io sono daccordo con te, la maggior parte delle persone accettera senza acriticamente qualsiasi novitÓ di questo tipo...
    basta non ci sia qualcosa da pagare questa sarebbe l'unica cosa che farebbe accendere qualche sinapsi

Anche io ho chiesto un po' in giro e sembra che in molti nemmeno si accorgano della novitÓ... ho dovuto piu' volte evidenziarla.

Credo tuttavia che la cosa non sia cosi pericolosa:
    la long tail e' per ricerche di nicchia, chi cerca biglietti in prevendita di discoteche di riccione, difficilmente si fermera' a prevendita o prevendita biglietti... c'e' poco da fare... dovrÓ cercare prevendita biglietti discoteche riccione...

Utente Premium
    Io parlo schiettamente...

IO mentre scrivo la query vedo lo schermo flashare ed aggiornarsi e NON mi capita di guardare gli aggiornamenti in serp prima di aver finito di scrivere...

Io parlo per me... non so per voi e per gli altri... io non ho ancora guardato una sola volta la serp proposta prima di avere terminato una query.
    Ultima modifica di LaBussola; 10-09-10 alle 12:48 Motivo: Maiuscole.

ModSenior L'avatar di marcocarrieri
    LocalitÓ
    Rovigo
    Io invece la guardo, vedo che cambia e lo trovo fastidioso eh eh...

User
    Ho sempre mal sopportato le interpretazioni ed anticipazioni di ci˛ che uno vuole e pensa da parte della macchina. Lo so io cosa voglio fare e comunque devi darmi il modo di disattivare la funzionalitÓ. Questo interpretare ed anticipare sempre pi¨ l'intenzione dell'utente Ŕ quasi sempre una scomoditÓ e risulta anche fastidioso.

Se io voglio cercare "Hotel piccolo ed economico vicino piazza di Spagna", devo poterlo inserire senza vedere lo sfarfallare continuo della pagina, che mi visualizza ad ogni parole ci˛ che non sto cercando. Nel caso di utenti poco esperti questa modalitÓ porterÓ secondo me ad una riduzione delle parole chiave inserite, penalizzando la long tail.

Moderatore L'avatar di Van Basten
    Ragazzi, google ha colto nel segno! La gente ha sempre meno tempo e pi¨ un servizio Ŕ veloce pi¨ Ŕ apprezzato!
    MODTurismo e Marketing rigondavide.com seo, marketing e montagna

Utente Premium
    Citazione Originariamente Scritto da Van Basten Visualizza Messaggio
    Ragazzi, google ha colto nel segno! La gente ha sempre meno tempo e pi¨ un servizio Ŕ veloce pi¨ Ŕ apprezzato!
    Ahahaah ma se la disoccupazione Ŕ a livelli altissimi!

Scherzi a parte,
    non so forse ben interpretare i primi risultati statistici ma sembra che le persone digitino porzioni di frasi ma alla fine le ricerche suggerite siano di tipo long tail.. 3 o pi¨ parole.

Qualcuno ad esempio digitando "mirabiland" avrebbe cliccato su una serp suggerita "mirabilandia parco" ... se ho capito bene....
    Ultima modifica di LaBussola; 10-09-10 alle 17:08 Motivo: Maiuscole.

Utente Premium L'avatar di Alecss
    Citazione Originariamente Scritto da vnotarfrancesco Visualizza Messaggio
    Come mai secondo te perderÓ il suo valore?
    A causa del condizionamento che Google imporrebbe alla persona che sta facendo la query o per altri motivi?
    Perde il suo valore perchÚ la serp Ŕ ed Ŕ sempre stata qualcosa di statico, un punto di riferimento fisso per gli utenti. Ora, con il continuo sfarfallare e rimescolare, Ŕ presente una dinamicitÓ che sý, forse alcuni utenti possono apprezzare, ma che dal mio punto di vista penalizza la long tail, come giÓ Ŕ stato detto. Due, tre parole ed Ŕ molto facile che l'utente abbia giÓ trovato ci˛ che gli serve, probabilmente anche su ricerche non del tutto generaliste.

╚ chiaro per˛ che su ricerche specifiche, l'utente deve digitare tutte le parole e la serp alla fine sarÓ quella effettivamente cercata, presumibilmente con gli risultati restituiti senza Google Istant.

Citazione Originariamente Scritto da vnotarfrancesco
    Allora la mia piccola indagine, assolutamente non scientifica, si basa su campione di etÓ compresa tra i 20 e 30 anni, istruzione media superiore, uso normale del web (uso anormale dei social).

La metÓ non si Ŕ accorta di Google Instant e nonostante la mia spiegazione (a posteriori) continuava a non vedere differenze rispetto a prima, confondendolo con Google Suggest.

Gli altri hanno espresso entusiasmo, apprezzamenti ed elogi.
    Guardando il loro uso da lontano ho visto che tutti guardano il monitor e hanno subito appreso il funzionamento dei suggerimenti, in particolare smettendo di scrivere per usare le frecce della tastiera per selezionare uno dei suggerimenti proposti.
    Nessuno ha posto obiezioni di carattere morale, nonostante abbia volutamente coinvolto qualcuno molto attivo in tal senso (quindi mi sbagliavo io).
    Confermo che molti utenti "profani" nemmeno si sono accorti della modifica e anche quando fatta notare, hanno affermato che non cambia niente. Altri ne sono entusiasti. Lo sconforto, parziale, si nota solo tra gli addetti ai lavori nostrani (io ho solo chiesto a ad alcune persone comprese tra i 20 e i 50, diploma e laurea, studenti, impiegati)

Citazione Originariamente Scritto da Dark74
    scherzi a parte,
    non so forse ben interpretare i primi risultati statistici ma sembra che le persone digitino porzioni di frasi ma alla fine le ricerche suggerite siano di tipo long tail.. 3 o piu' parole.

qualcuno ad esempio digitando "mirabiland" avrebbe cliccato su una serp suggerita "mirabilandia parco" ... se ho capito bene....
    Quando si clicca sul suggerimento ok, non c'Ŕ nessun problema, Ŕ quando si lascia la parola a metÓ, e si utilizza la serp proposta che cambia...
    A meno che, l'utente digita una sola sillaba e la serp restituita conta comunque come se avesse digitato l'intera query che Google ha proposto spontaneamente. In questo caso il problema Ŕ che GG si sceglie le parole chiave e non le sceglie l'utente, come giÓ ho detto in altre sedi (v. Facebook) e come giÓ paventato da Valerio.
    A mio parere per˛, forse, ci stiamo allarmando un po' troppo, me compreso...Le regole del gioco pu˛ darsi che se cambino, ci si possa facilmente adattare. IMHO

Sto pensado se le serp generate ora da GG Istant sono identiche in tutto e per tutto a quelle generate dal motore "tradizionale"...Avete per caso fatto delle prove?
    AleCss Lab - http://alecss.it/

Utente Premium
    hotel a rimini centro|hotel+a+rimini

fiera rimini|fiera

Come si interpretano questi esempi da Analitycs?
    Cosa ha fatto l'utente?
    Ultima modifica di LaBussola; 10-09-10 alle 17:10 Motivo: Maiuscole.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.