Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > Google
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 27-09-10, 09:52   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Oct 2008
Google non indicizza il mio sito

Ciao a tutti ragazzi,

ho davvero bisogno di aiuto da parte vostra....

Da circa 3 settimane ho messo online il mio nuovo sito.

Ho provveduto, grazie ai miei contatti, a prendere già una decina di buoni links, tant'è che se cercate compagnie aeree.org su Google esce fuori l'articolo di un blog.

Il problema è che Google, a differenza di Bing e Yahoo! non ne vuole sapere di indicizzare il sito!....nonostante abbia ricevuto diversi elogi a questo progetto, Google lo "schifa". Ho solo un'ipotesi per questa cosa: che Google consideri il mio sito come contenuti duplicati..Le descrizioni delle compagnie a volte le ho riprese da un altro mio sito (anche se poi pian piano me le sto rivedendo tutte), e il blog interno del sito è in realtà un autoblog che prende le notizie da altri siti (di cui ho l'autorizzazione)....Ma quello è cmq un sito esterno, sebbene di terzo livello..

Vi prego non so più dove sbattere la testa.....che devo fare secondo voi???

Un GRAZIE megagalattico a chi mi vorrà rispondere

Mauretto
Dominio:
compagnie-aeree .o r g

Ultima modifica di RoPa : 27-09-10 14:12. Motivo: Cancellata scheda sito - almeno due mesi di anzianità
mauretto78 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-09-10, 14:14   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di RoPa

Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Cagliari
Ciao mauretto78,
ho spostato la tua discussione in una sezione più adeguata. Vedrai, le risposte non tarderanno.
Ciao
RoPa non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-09-10, 15:20   #3 (permalink)

L'avatar di bmastro

Data di registrazione: Nov 2007
E' online da troppo poco, devi avere pazienza.
Vecchio 27-09-10, 15:35   #4 (permalink)
ModSenior

L'avatar di vnotarfrancesco

Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Torino
Invia un messaggio tramite ICQ a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite AIM a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite MSN a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Yahoo a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Skype a vnotarfrancesco
In effetti devi avere pazienza, il sito è online da troppo poco.
Se non l'hai già fatto, registra il tuo sito negli strumenti per webmaster di google e poi invia la sitemap.
Alcuni problemi ti verranno segnalati nella sezione diagnostica degli strumenti per webmaster, ad esempio se ci sono delle restrizioni per cui il crawler di Google non riesce a passare oppure c'è un malware sul server o altro.
Il contenuto duplicato potrebbe essere un problema, ma questo negli strumenti per webmaster non lo vedi. Arricchisci l'home page di contenuto utile e originale, al resto ci penserai quando il sito sarà stato almeno indicizzato.

Valerio Notarfrancesco

Seguimi qui +Valerio Notarfrancesco per SEO e WEB MARKETING oppure su Twitter - Marketing Mobile
✭✭✭✭✭ Corso Google Plus Gratuito: il futuro della SEO
vnotarfrancesco non in linea   Rispondi citando
Vecchio 28-09-10, 12:04   #5 (permalink)
User

Data di registrazione: Jan 2010
Utilizzi i servizi di google?
Gli hai dato in pasto una bella sitemap?

Se non l'hai fatto fallo pure... e soprattutto prova a fare un ping con servizi come pingoat, pingmyblog etc.
mdavide non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: , , ,

Strumenti di discussione