![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2010
|
Possibile penalizzazione serp
Ho aperto un blog su frasi, citazioni celebri, aforismi ecc.
Queste citazioni sono però quasi tutte inevitabilmente copiate o presenti anche in altri siti (chiaramente non posso inventarmi delle citazioni...). Volevo chiedervi se posso essere penalizzato da Google ed eventualmente come posso fare per risolvere questo problema. Grazie Dominio: belle-frasi-celebri.com |
|
Ultima modifica di RoPa : 28-09-10 15:16. Motivo: Edit scheda sito vuota - sito con una settimana di anzianità |
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Cagliari
|
Ciao bonfi91, benvenuto sul Forum GT
![]() Come hai ben detto tu, è normale che le citazioni siano riprese da svariati siti. Per questo motivo, devi puntare su contenuti e pensieri personali. Non so, puoi pensare a pagine contenenti le citazioni e commenti su tale citazione. Oppure descrizioni dell'ambito in cui sono state fatte, insomma aggiungi un contenuto originale utile all'utente avrai sicuramente tanti vantaggi. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
ModSenior
|
Ciao bonfi91,
i testi sono copiati, è normale nel senso che essendo citazioni sono inevitabilmente uguali ad altri siti, e come tali sono penalizzati. Come ti ha suggerito RoPa puoi utilizzare contenuti personalizzati in cui inserire le citazioni per non incorrere in possibili penalizzazioni. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: May 2010
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2009
|
Credo che google ti penalizzi comunque. Almeno con la ricerca fatta con quelle frasi. Per capire meglio di cosa parlo fai una ricerca in google con gli apici. "Proverbio o frase da ricercare". Vedrai che usciranno fuori parecchi siti con le stesse frasi e che in fondo avrai questo testo.
Al fine di visualizzare i risultati più rilevanti, sono state omesse alcune voci molto simili alle 6 già visualizzate. In alternativa, è possibile ripetere la ricerca includendo i risultati omessi. se non compari nelle pagine prima di questa frase per google sei penalizzato. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2009
|
Parlo solo in teoria, non so se google implementa questa cosa ne come.
Secondo le specifiche W3C in questi casi dovresi usare il BLOCKQUOTE: Codice HTML:
<BLOCKQUOTE cite="http : / / sitodiriferimento"> testo quotato</BLOCKQUOTE> Come ho già detto però non so se google o altri motori di ricerca hanno mai realmente implementato questo controllo. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: May 2010
|
Quote:
| |