• User Attivo

    ottimizzare home page

    Salve,
    ho aperto da poco un blog e nei vari post mi è stato consigliato di ottimizzare la prima pagina. Io Utilizzo wordpress, ma non ho capito cosa dovrei fare per ottimizzare la prima pagina!

    Dominio:
    motorisumotori.it

    Chiavi:
    modellini


  • Super User

    Ciao scheggia,
    sposto la tua discussione in una sezione più adeguata così da ricevere risposte mirate.
    Ciao


  • Moderatore

    Ciao scheggia,
    per ottimizzare la tua prima pagina devi, innanzitutto, cercare un paio di keywords pertinenti con il resto del tuo sito e abbastanza abbordabili sulle quali puntare.

    Deciso per quali serp vuoi competere ti consiglio di inserirle le parole chiave nel tag title ed altrove nella pagina, possibilmente in evidenza.
    Prepara anche una descriprion accattivante, che attiri il clic dell'utente e ridimensiona pesantemente il metatag keywords.

    Fatto questo però dovrai cominciare a lavorare parecchio sui contenuti e sui backlink senza i quali ogni ottimizzazione on-page diventa inefficace.

    Come ultima analisi ti consiglio poi di metterti nei panni dell'utente che arriva sul tuo sito: c'è tanto margine per migliorare la fruibilità dei contenuti e l'esperienza di chi naviga.

    Spero di averti dato qualche buono spunto di riflessione.
    Per il momento ti auguro buon lavoro!