• User

    title tag: prima la keyword?

    Mi chiedo se qualcuno ha avuto migliori risultati usando nella title tag, come prima parola la keyword o la keyphrase, rispetto a usarla in qualunque punto nel titolo.

    Faccio l'esempio:

    <title>bla bla bla mia frase bla bla bla</title>

    o invece sarebbe meglio:

    <title>mia frase bla bla bla bla</title>

    Che ne pensate? Cambia qualcosa?


  • ModSenior

    Si, è sempre meglio che le keywords siano in posizione preminente nella frase. Il corollario è che se proprio uno vuole mettere anche il nome del sito o il nome dell'azienda all'interno del tag title, è meglio che stia in fondo, cioè tutto a destra per lasciare il posto migliore alle parole più rilevanti.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ti ringrazio, vediamo a breve se funziona! 🙂


  • User

    Scusate se mi intrometto...

    Ma lasciando per ultimo il nome dell'azienda (o del sito) non c'è il rischio che si perdano posizioni nelle query che indicano al nome? o.O

    Edit1: spero di essere stato chiaro nella domanda...lo chiedo perché io ho in tutti i titoli, come prima cosa, il nome dell'azienda (che coincide col nome del sito).
    Edit2: ho visto che sul forum c'è un argomento che parla di questo, ma risale al 2007..(lo dico perché non volevo andare OT o ripetere altre discussioni, ma mi pareva poco aggiornato ^^)


  • ModSenior

    Prego cottonfiok, è sempre un piacere condividere le proprie conoscenze, intervieni pure quando hai bisogno di chiarimenti, ti chiedo solo una casa, di iniziare le frasi con la maiuscola e terminarle con il punto, su questo forum è una cosa importante.

    Venendo alla tua domanda, devi sempre fare una piccola indagine per capire come i potenziali clienti potrebbero cercare e poi trovare il sito internet della tua attività.

    Se gestisci il negozio on line della Nike ad esempio, è ovvio che i potenziali clienti cercheranno sempre su Google direttamente con il nome della marca.
    Se invece sei un negozio specializzato in calzature sportive per runners e ti chiami "Scarpe Gt, le scarpe più veloci del web" i tuoi potenziali clienti non ti cercheranno per il nome del tuo negozio perché non è famoso ma inseriranno nella casella di ricerca di Google sempre il nome della marca delle scarpe o il nome di un modello particolare.
    Google, oltre a mostrare il negozio ufficiale, poi sotto mostrerà tutti gli altri negozi specializzati secondo le logiche della pagina dei risultati di Google.

    Concludo dicendo che se poi qualcuno ti cerca direttamente digitando il nome, comunque ti troverebbe perché sarebbe abbastanza raro che un altro negozio abbia lo stesso tuo nome e anche se fosse sarebbe una concorrenza tra pochi siti in tutto il mondo, non certo la concorrenza che c'è per le parole chiavi usate principalmente dagli utenti.

    Valerio Notarfrancesco