+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Strano fenomeno : tante visite dirette da Mountain View

Ultimo Messaggio di Salvino il:
    Utente Premium

Strano fenomeno : tante visite dirette da Mountain View

Da qualche giorno su uno dei miei siti noto con analytics che arrivano un sacco di visite da "traffico diretto" , fra l'altro tutte con frequenza di rimbalzo 100% : vado a controllare la provenienza e almeno 70 vengono da una localit della California .. Mountain View

E' successo a nessun altro qualcosa di simile? Pu essere che Google abbia cominciato a far rilevare i propri bot da analytics ? Oppure davvero qualche dipendente di GG ha aperto per 70 volte delle mie pagine ( sempre pagine di un catalogo e-commerce fra l'altro ) abbandonandole subito senza navigare il sito? A che scopo?

User
    Ciao!

successo ad un mio amico con un sito di poco conto e quasi invisibile nei motri di ricerca, online da pochissimi giorni...
    siamo andati a vedere analytics e aveva una decina di visite da MW..siamo rimasti basiti O.O

User L'avatar di Walker
    Localit
    Sicilia
    Boh, io nel mese di Novembre ho ricevuto 19 visite con traffico diretto da Mountain View, penso sia normale.
    Certo, mi stupiscono al massimo le 5 pagine per visita e le 7 ore come tempo medio, deve essere qualche bot non saprei.

Moderatore L'avatar di Webmaster70
    Localit
    Bologna
    Aggiungi Webmaster70 su Facebook Aggiungi Webmaster70 su Linkedin
    E' da anni che vedo queste visite, anche se noto un improvviso incremento dal 9 novembre.

Si possono trovare anche andando su:

Visitatori > Propriet di rete > Fornitori di servizio
    filtrando per "google" compare "google inc."

Sempre traffico diretto e con una pagina vista a testa.

Per me si tratta di un spider dedicato a particolari controlli antispam.

User
    Localit
    Brescia
    Confermo l'anomalia, anche il mio sito (ancora piccolo e nato da pochi mesi) stato visitato questa settimana 11 volte da Google. Tutte visite dirette e di una sola pagina e che risultano essere di zero secondi.

Tra l'altro a parte la home e un'altra pagina non hanno mai visitato 2 volte la stessa pagina.

Che sia un bot ne sono sicuro.. Mai pi un dipendente Google si andr a vedere ogni giorno tutti i nostri siti, in italiano tra l'altro, digitando direttamente l'indirizzo e poi li chiude subito..

Magari ha ragione Webmaster70 e si tratta di uno spider dedicato a particolari controlli antispam.

La cosa strana che per ce le facciano vedere su Analytics e non le filtrino...
    Che sia un modo per farci vedere che ci controllano?
    Sito su alimentazione, salute e diete Visitalo ora

Localit
    Bologna
    Ho trovato una delle spiegazioni.

Si tratta dello spider di Google Instant Preview, che talvolta viene conteggiato da Google Analytics.

Ieri hanno dichiarato di aver risolto:

analytics.blogspot.com/2010/11/instant-preview-issue-resolved.html

websharedesign.com/blog/3-ways-to-deal-with-google-preview-visits-in-google-analytics.html

Per io le visite le vedevo pure prima di preview, quindi questo solo uno dei motivi.

Utente Premium
    Citazione Originariamente Scritto da Webmaster70 Visualizza Messaggio
    [...]
    Mi hai tolto le parole di bocca .. ero venuto giusto a "rispondermi" perch mi si era accesa la lampadina. Visto che ero io principalmente a testare il preview sulle mie pagine, in quei giorni avevo parecchie visite .. poi mi sono assentato per qualche giorno e le visite dirette da Mountain View sono discese e in questi giorni che sto di nuovo usando Preview sono di nuovo aumentate.

Questo risponde anche alla domanda su "quando" Google fa l'istantanea: su richiesta !!

Per cos tutte le statistiche sono sballate, non poteva usare un bot per scaricare la pagina e poi ricostruirsela sul suo browser senza sballare le statistiche?
    Ultima modifica di LaBussola; 24-11-10 alle 14:08 Motivo: Rimosso quote inutile.

Localit
    Bologna
    @oronzo

Solo poche sono generate su richiesta, quelle che non ci sono gi nella cache.

Utente Premium
    allora si vede che da me non ne ha nessuna , perch viaggio a una media di 60-70 visite al giorno da Mountain View

Ma perch falsare in questo modo le statistiche ? Per di pi quelle di analytics che sempre roba loro (

Utente Premium
    Grazie Ragazzi... non vi dico che me la stavo facendo realmente sotto dalla paura, Quando arriva Google inc sulle pagine non mai un buon segno.

User Newbie L'avatar di Alex Herciu
    Localit
    Albenga
    Anche io ero un po' preoccupato di quest'anomalia. Questo mese ho avuto 247 visite da Mountain View!

Utente Premium L'avatar di Salvino
    Ho controllato qualche mio account e su uno ho notato la stessa cosa anche io 25 visite nei primi 4 giorni di giugno.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.