• User Attivo

    Risultati supplementari google

    ...mi rendo conto che chiedere aiuto per un proprio sito e' una cosa non molto "elegante" e spero di non beccarmi un cazziatone da parte di Giorgio :)...il fatto e' che io non sono molto esperto e non riesco a capire cosa a google non piaccia del mio sito ..e sta cosa incomincia davvero a dispiacermi...
    http://www.google.it/search?hl=it&q=site%3Awww.shoptattoo.com+&meta=

    ..non e' un sito nuovo ma davvero deve avere qualcosa che a google non va giu'....

    ( ps nel caso il mio post non sia considerato cosa "buona e giusta " mi scuso e chiedo ai moderatori di elimarlo)

    grazie


  • Super User

    Ciao maury,
    il tuo sito è in uno status di penalizzazione grave.

    Il che è plausibile visto che ci sono tecniche dichiaramente spam nell'home page. E spammare sull'home page è una delle forme più devianti di masochismo seo.

    Innanzitutto una redirect in js

    <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">
    browser = navigator.appName;
    if (browser == "cippalippa" )
    window.location="http://www.shoptattoo.com/home.php?language=ita&PHPSESSID=3603d853de64d216c73b43ac30facfec";
    else
    window.location="http://www.shoptattoo.com/index1.php";
    </SCRIPT>
    

    E' una redirect abbastanza facile da rilevare algoritmicamente dai motori di ricerca, o quantomeno flaggabile. Flaggare un sito vuole dire: "Sei sospetto, intanto ti penalizzo, poi decido se bannarti o meno"

    Essendo la pagina non visitabile dall'utente medio (cioè quello che ha i javascript abilitati) tutto il contenuto diventa testo nascosto.
    E --senza offesa!--- la mala fede non è in dubbio visto che analizzando il codice, la pagina (ricordo: l'home page) non sembra assolutamente fatta per gli utenti.

    Prima c'è una serie di paragrafi con le keyword che ti interessano (ne copio SOLO una porzione, ce n'è a decine...)

    <P ALIGN=LEFT STYLE="margin-bottom: 0cm"><FONT COLOR="#800000"><FONT SIZE=3><B>11soft
                    magnum - 50 aghi pronti all'uso DIABLO </B></FONT></FONT>
                    </P>
                    <P ALIGN=LEFT STYLE="margin-bottom: 0cm"><FONT COLOR="#800000"><FONT SIZE=3><B>Aghi
                    per tatuaggio pronti all'uso su barra sterili confezionati
                    singolarmente...in offerta... </B></FONT></FONT>
                    </P>
                    <P ALIGN=LEFT STYLE="margin-bottom: 0cm"><FONT COLOR="#800000"><FONT SIZE=3><B>13
                    magnum - 50 aghi pronti all'uso DIABLO </B></FONT></FONT>
    

    E poi sopraggiungono **decine di link incolonnati **(anche qui ne copio solo una porzione)

    <P><A HREF="http://www.shoptattoo.com/forniture per tatuaggio.htm">Forniture
                    per tatuaggio</A> <A HREF="http://www.shoptattoo.com/forniture tatuaggio.htm">Forniture
                    tatuaggio</A> <A HREF="http://www.shoptattoo.com/attrezzature per tatuaggio.htm">attrezzature
                    per tatuaggio</A> <A HREF="http://www.shoptattoo.com/accessori per tatuaggio.htm">accessori
                    per tatuaggio</A> <A HREF="http://www.shoptattoo.com/accessori tatuaggio.htm">accessori
                    tatuaggio</A> <A HREF="http://www.shoptattoo.com/prodotti tatuaggio.htm">prodotti
                    tatuaggio</A> <A HREF="http://www.shoptattoo.com/aghi tatuaggio.htm">aghi
                    tatuaggio</A> <A HREF="http://www.shoptattoo.com/colori tatuaggio.htm">colori
                    tatuaggio</A> <A HREF="http://www.shoptattoo.com/macchinette tatuaggio.htm">macchinette
                    tatuaggio</A> <A HREF="http://www.shoptattoo.com/colori per tatuaggio.htm">colori
                    per tatuaggio</A> 
    

    Visto questo, in home page, non c'è molto bisogno di inoltrarsi nel resto del sito per capire che il sito è penalizzato, e se non fosse un dominio anziano, se non ci fossero comunque dei contenuti interessanti dopo l'home page, sarebbe già stato bannato.

    La buona notizia è che ti basterà eliminare lo spam (brutta parola, ma tant'è) dal sito , partendo dall'home page, per tornare su Google e vedere una degna indicizzazione eseguendo la query site:

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    ..il fatto e' che ste cose le ho appena aggiunte per vedere se cambiava qualcosa....e' da una vita che e' penalizzato anche senza questo spam... pensavo piu' che altro che ci fosse qualcosa nella struttura del sito di sbagliato o altro...


  • Super User

    @"maury" said:

    ..il fatto e' che ste cose le ho appena aggiunte per vedere se cambiava qualcosa....e' da una vita che e' penalizzato anche senza questo spam... pensavo piu' che altro che ci fosse qualcosa nella struttura del sito di sbagliato o altro...
    Nella consapevolezza di aver appena fatto delle modifiche , sarebbe stato corretto nei confronti di chi ha cercato di trovare una risposta alla tua penalizzazione (in questo caso io, ma ci sono tantissimi forumisti che si fanno in 4 per il prossimo) farne menzione nel tuo post.

    Non ha senso sottoporre un sito spam , chiedere perchè è stato penalizzato, e poi dire "Ehi , guarda che quello spam l'ho aggiunto 5 minuti fa".
    Non è un quiz televisivo.

    In ogni caso non è spammando che risolvi gli evidenti problemi di indicizzazione e posizionamento.

    Passo.


  • User Attivo

    scuasami ..e' che le ho gia' provate tutte per farmi indicizzare qualche pagina in piu' ... e stavo dando per scontato che il problema fosse in qualcosa nella struttura nel sito e non nello spam ( che ho gia' provato a togliere e aggiungere con la speranza di vedere almeno qualche cambiamento in bene o male )... il fatto e' che solo google mi penalizza..


  • User Attivo

    Ciao Maury, se anche tu come me hai seguito i thread dove è intervenuto Stuart, avrai notato quanto il nostro moderatore sia sempre molto disponibile a chiarire dubbi, anche i più elementari, rispondendo in maniera esauriente.
    Sta a te però sfruttare al meglio la disponibilità gratuita di un esperto SEO del suo calibro per risolvere i tuoi problemi, quindi più elementi fornisci per l'analisi della tua spiacevole situazione e più completa sarà la risposta che potrai ottenere.

    @maury said:

    ...io non sono molto esperto e non riesco a capire cosa a google non piaccia del mio sito
    Altri forumisti invece sono perfettamente in grado di capire ad occhio dove si annidano i problemi di convivenza con questo motore, ed in particolare a queste domande è già stata fornita una risposta corredata di codice incriminato e relativi commenti che naturalmente non possono che riferirsi alla situazione del sito al momento dell'analisi :bho:

    Avendo tu chiesto ed ottenuto il parere di un autorevole SEO e dichiaradoti poco esperto in ottimizzazione per Google, prova a mettere in pratica i consigli di Stu (non dovrebbe essere difficile, se ho capito bene il tuo sito prima delle ultime modifiche non presentava le criticità evidenziate dunque basterebbe riportarlo alla versione precedente) e riformulare la richiesta segnalando tutte le modifiche e le evoluzioni nel tempo di questo sito.

    Apportando dei cambiamenti al proprio sito, è necessario comunicarli se si vuole avere un parere significativo sull'impatto che questi hanno/avranno sul posizionamento nei risultati dei motori; Stuart come tutti i forumisti GT non è tenuto a seguire continuamente l'evoluzione e lo storico dei siti sui quali esprimono le proprie opinioni ma ha scelto liberamente di dare il proprio importante contributo a questa comunità e al tuo thread 😉

    Buon lavoro!


  • Super User

    @"Fuffissima" said:

    Ciao Maury, se anche tu come me hai seguito i thread dove è intervenuto Stuart, avrai notato quanto il nostro moderatore sia sempre molto disponibile a chiarire dubbi, anche i più elementari, rispondendo in maniera esauriente.
    Sta a te però sfruttare al meglio la disponibilità gratuita di un esperto SEO del suo calibro per risolvere i tuoi problemi, quindi più elementi fornisci per l'analisi della tua spiacevole situazione e più completa sarà la risposta che potrai ottenere. Grazie per il tuo intervento, Fuffissima 🙂
    Da "sei un fake" a "Seo del suo calibro", ho evidentemente fatto carriera :D:D:D

    Quoto il tuo intervento,
    ponendo l'accento proprio sulla necessità, quando si apre un thread di tipo RFC (Request for Comments) di fornire quante più informazioni è possibile. Proprio perchè non solo io, ma tutti i forumisti attivi (non li nomino perchè ne dimenticherei qualcuno, ma chi segue il Forum sa chi sono) tendono ad evitare il post "pacca sulla spalla" ma si ingegnano per trovare risposte e soluzioni che siano attinenti al post e di utilità generale.

    Perchè alcuni thread vengono spostati in "Consigli per il tuo sito" e altri invece vengono tenuti in "Posizionamento nei motori di ricerca"?
    Non certo in base alla simpatia di chi apre il topic. L'unica discriminante è l'interesse generale del problema posto.

    Nell'interesse di chi apre un topic, e ai fini di mantenere alto il livello del Forum GT, è bene porre all'attenzione degli utenti delle casistiche che siano dettagliate e documentate. Ne guadagnerà l'intero Forum e chi apre il topic, perchè riceverà commenti migliori 🙂

    Detto questo , e tornando on topic, oltre a scusarmi con maury se la mia risposta precedente può essere sembrata inusualmente brusca, la pagina contenente la redirect in javascript non è stata proprio "appena messa" visto che la copia cache presente su Google è datata 31 Luglio e CONTIENE quella redirect e quel codice spammoso.

    Rimango ovviamente dell'avviso che spammare per tentare un disperato salvataggio da una penalizzazione è un po' come tagliarsi un braccio solo perchè continua a prudere.

    Elimina la redirect e quella sterminata serie di link dall'home page. Inoltre elimina il meta keywords e snellisci il meta description. Diminuisci le keyword presenti all'interno del TITLE tag.

    Dopodichè attendi che Google reindicizzi l'index.
    A quel punto UPPA questo thread, e ne torneremo a parlarne tutti insieme 🙂

    Cordialmente,
    Stuart