• User

    GOOGLE Modifica i Title

    Volevo sottoporre a tutti una mia impressione.
    Nelle ultime settimane mi è accaduto di notare che Google modifica i Title dei siti web e non si tratta di Title "consigliati" da Dmoz (che sono in realtà bloccati dal metatag robots) ma modificati "letteralmente" da Google...senza neppure alcuna attinenza con la parola chiave ricercata.

    Ricercando su google: mio sito
    il risultato di ricerca era: www . mio sito . it
    ma con un Title modificato da Google e diverso rispetto a quello inserito nel metatag Title del sito web.

    È accaduto ad uno dei miei siti qualche settimana fa (dopo che stavo sperimentando qualche nuova "idea" sul Title) ed ho notato che la medesima cosa sta succedendo ad altri siti web concorrenti al mio...
    Ho letto un po' in giro, in rete, che può accadere a volte che Google modifichi il Title di una pagina web, quando ritiene che il Title sia il risultato di una serie di parole chiavi "troppo concentrate" ed in altri casi...

    Volevo sapere se alcuni di voi avevano avuto la stessa impressione nelle ultime settimane.
    (Io ho risolto tutto "tornando indietro nel tempo" e rimettendo il Title "vecchio" presente prima del cambiamento da parte di Google....non sto inoltre a sottolinearvi il crollo delle visite nei giorni in cui il Title è stato modificato...)


  • Super User

    Ciao, si è da vari mesi che lo fa, e anche con title senza ammassi di keywords, e spesso i nuovi sono peggiori, penso che debba ancora affinare l'algoritmo.

    Qui trovi una discussione:

    http://www.giorgiotave.it/forum/google/150571-e-questo-title-su-google-che-diavolo-e.html


  • User

    Grazie per il link....
    non lo avevo trovato...
    ora ci vado a buttare un'occhio...